“IL CANNONAU E’ L’ELISIR DI LUNGA VITA”. NON CREDERETE MAI CHI LO HA DETTO. LEGGETE QUI!

“IL CANNONAU E’ L’ELISIR DI LUNGA VITA”. NON CREDERETE MAI CHI LO HA DETTO. LEGGETE QUI!
Il segreto della longevità dei sardi? In tanti lo stanno studiando da tempo, sono state fatte e continuano a farsi tante ricerche sulla longevità degli abitanti della nostra Isola, in particolare in alcune zone regionali. Eppure nessuno mai si era spinto a dichiarare che il segreto della lunga vita dei sardi è contenuto in un vino: il Cannonau. 

Lo ha fatto il celebre dottor Mehmet Oz, il chirurgo americano che è diventato ormai da anni una star televisiva grazie al suo talk show medico “The Dr. Oz Show”, che è stato trasmesso anche in Italia dal canale La7, per lungo tempo. Ebbene sì, come riferito da Winenews, per il dottor Oz il nostro vino più famoso, il Cannonau, rappresenta un vero e proprio elisir di lunga vita. Il segreto sarebbe nel suo vitigno, che contiene procyanidinis, un potente antiossidante che possiede benefici vascolari da 5 a 10 volte in più delle altre varietà. Delle proprietà benefiche del vino se ne parla da tanti anni (con pareri a volte anche molto contrastanti), sono tanti gli studi e le ricerche che hanno dimostrato come il vino – naturalmente se bevuto nella giusta quantità – possa essere di beneficio per il corpo umano.

Lo stesso celebre chirurgo americano ha tuttavia specificato che non bisogna comunque esagerare bevendo Cannonau. Non solo, oltre alla Sardegna, il dottor Oz ha menzionato anche altre zone nel mondo dove l’età media è più lunga, cioè Okinawa in Giappone, Nicoya Penisula in Costa Rica, Loma Linda in California e Ikaria in Grecia. 

 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

Amazon

LO STAFF

2 pensieri su ““IL CANNONAU E’ L’ELISIR DI LUNGA VITA”. NON CREDERETE MAI CHI LO HA DETTO. LEGGETE QUI!

  1. Si , davero. Sono andata in dardegna e ho visto come sono pien di salute i nie parene Sardi. Cgiedo permesso pera fare una publicazione di questo articolo nel mio Blog . in Brasile . Complimenti per il Bello sito. Caro saluto
    Lucinha dettori.

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading