Sassari città super smart. Il favoloso video “Sassari Smart” ha vinto il concorso City Tales dedicato al racconto delle città sostenibili, promosso dal quotidiano Il Sole 24Ore e da Siemens Italia, dedicato ai filmakers che volevano raccontare attraverso un video le buone pratiche della propria città, dal punto di vista della sostenibilità e delle infrastrutture. Oggi noi vi mostriamo il video vincitore e una Sassari come forse non l’avete mai vista!
Realizzato da Giovanni Saturno e Michele Gagliani, originari di Ozieri e Sorso ma residenti a Sassari da diversi anni, il bellissimo video mostra una Sassari a misura d’uomo, con il suo centro storico, i suoi giardini di nuovo aperti al pubblico, il rinato Parco di Monserrato, la nuova zona a traffico limitato e, immancabile, la discesa dei Candelieri.
Un video emozionante che tutti – sassaresi e non – dovrebbero vedere, per capire come è inutile denigrare la propria città ma non fare nulla per migliorarla. Un video che insegna molte cose e che può essere un punto di partenza e un esempio per rendere le nostre città sempre più belle e vivibili.
E adesso godetevi il video…
—
—