SASSARI SMART: ECCO IL FAVOLOSO VIDEO CHE HA VINTO IL PREMIO CITY TALES

Sassari città super smart. Il favoloso video “Sassari Smart” ha vinto il concorso City Tales dedicato al racconto delle città sostenibili, promosso dal quotidiano Il Sole 24Ore e da Siemens Italia, dedicato ai filmakers che volevano raccontare attraverso un video le buone pratiche della propria città, dal punto di vista della sostenibilità e delle infrastrutture. Oggi noi vi mostriamo il video vincitore e una Sassari come forse non l’avete mai vista! 

Realizzato da Giovanni Saturno e Michele Gagliani, originari di Ozieri e Sorso ma residenti a Sassari da diversi anni, il bellissimo video mostra una Sassari a misura d’uomo, con il suo centro storico, i suoi giardini di nuovo aperti al pubblico, il rinato Parco di Monserrato, la nuova zona a traffico limitato e, immancabile, la discesa dei Candelieri.

Un video emozionante che tutti – sassaresi e non – dovrebbero vedere, per capire come è inutile denigrare la propria città ma non fare nulla per migliorarla. Un video che insegna molte cose e che può essere un punto di partenza e un esempio per rendere le nostre città sempre più belle e vivibili.

E adesso godetevi il video…

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

LO STAFF

2 pensieri su “SASSARI SMART: ECCO IL FAVOLOSO VIDEO CHE HA VINTO IL PREMIO CITY TALES

  1. COMPLIMENTI AGLI AUTORI ,IL VIDEO SU SASSARI NON SOLO E’ CARINO, MA SI CHIUDE ANCHE IN MANIERA EMOZIONANTE PER CHI COME ME HA UN GIOVANE FIGLIO LAUREATO CON LODE ALLA LUISS CHE DECISO DI RIMANERE NELLA SUA CITTA’, SASSARI !!!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading