INCREDIBILE: ECCO I 5 ALIMENTI CHE FAVORISCONO IL CANCRO

Visto il successo dei nostri articoli informativi, oggi ve ne proponiamo uno nuovo che riguarda la nostra salute. Parliamo di quegli alimenti che possono favorire l’insorgenza del cancro e di altre malattie. Alimenti che sarebbe il caso di evitare o, comunque, di mangiare con estrema moderazione. Andiamo subito a scoprire quali sono! 

—   —   —

Ecco i 5 alimenti che favoriscono il cancro

Magari evitate di mangiarli. Eccovi l’elenco dei 5 alimenti che favoriscono il cancro e non solo…

5 cibi natalizi che favoriscono cancro, diabete e attacchi cardiaci

Cinque cibi mangiati durante le festività sono particolarmente malsani. Tutto dipende ovviamente dalle quantità, ma ci sono studi autorevoli che dimostrano come le seguenti pietanze possano portare a disfunzioni e arrecare danni all’organismo (cancro, diabete e scompensi cardiaci).

I colorati biscotti di Natale

Se è colorato artificialmente, non è sano. Biscotti, torte, muffin e altre prelibatezze di questo genere contengono coloranti alimentari. Da evitare. I coloranti alimentari sono segnalati nelle etichette con la seguente dicitura: da E 100 a E 199. I coloranti alimentari sono stati ritenuti in grado di provocare iperattività nei bambini e persino correlati all’insorgere della Sindrome da deficit di attenzione (ADHD).

Qualsiasi cosa fatta con grassi vegetali

I grassi vegetali sono stati recentemente dichiarati “non sicuri per il consumo umano” dalla FDA. Contengono anche cadmio, un metallo pesante tossico. Praticamente tutti i biscotti comprati al supermercato, torte e altre prelibatezze contengono grassi vegetali. Controllate le etichette degli alimenti troverete scritto “olio di soia parzialmente idrogenato” o “grasso vegetale”. Evitate.

Qui trovate nel dettaglio gli effetti negativi dovuti al consumo dei grassi parzialmente idrogenati osservati sull’uomo e sugli animali.

Le carni a base di nitrito di sodio causano il cancro

Vi siete mai chiesti perché le carni imbustate al supermercato durano così a lungo nel loro imballaggio di plastica senza marcire? Perché sono miscelati con nitrito di sodio, una sostanza chimica che provoca il cancro e che uccide i batteri.

Il nitrito di sodio aumenta il rischio di leucemia, cancro del pancreas, cancro al colon, tumori cerebrali. Si trova in quasi tutte le carni confezionate.

Scrive Wikipedia: “Diversi studi hanno direttamente associato il cancro al colon ed altri tipi cancro con modalità alimentari relative al consumo di carne. Il World Cancer Research Fund (WCRF) e l’ American Institute for Cancer Research evidenziano come vi sia una chiara evidenza che le carni rosse e le carni lavorate, siano causa di cancro al colon, e che non esista un livello minimo di assunzione di carni processate che possa mostrare con chiarezza di non incrementare il rischio. Tale rischio è spesso associato alla presenza di additivi alimentari come nitriti e nitrati nelle carni stesse. Esse vengono additivate di nitrito di sodio (E 250) e di nitrito di potassio (E 249)”.

Bevande come lo zabaione a base di zuccheri raffinati

Combinano un alto contenuto di grassi lattiero-caseari liquidi con zuccheri liquidi. Alcuni neanche contengono uova, e altri sono realizzati con un alto contenuto di fruttosio e sciroppo di mais.

È interessante notare che la parte sana dello zabaione cono le spezie. Noce moscata e cannella, due spezie comunemente usati nelle ricette dello zabaione tradizionale. Purtroppo, la maggior parte degli zabaioni commerciali venduti oggi utilizza aromi artificiali invece di spezie reali. Se volete bere zabaione fatevelo da soli.

I ripieni e i dadi

Un ingrediente contenuto nei ripieni delle carni vendute al supermercato è il glutammato monosodico, una sostanza che provoca la morte delle cellule neurali ed altri problemi, come potete leggere qui. Il glutammato monosodico trova uso nell’industria alimentare come additivo ed è identificato dalla sigla E621. È un esaltatore di sapidità e l’ingrediente principale dei dadi da brodo e dei preparati granulari per brodo.

Leggete le etichette per essere sicuri di non comprare o consumare ripieni fatto con MSG (glutammato monosodico).

Fonte: www.naturalnews.com 

(FONTE: http://www.globochannel.com/2014/01/21/ecco-i-6-alimenti-che-favoriscono-il-cancro/)

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

2 thoughts on “INCREDIBILE: ECCO I 5 ALIMENTI CHE FAVORISCONO IL CANCRO

Comments are closed.