“I SARDI ALL’ESTERO ESCONO SOLO CON ALTRI SARDI”. ECCO CHI LO HA DETTO! VOI SIETE D’ACCORDO?

Parliamo di italiani all’estero oggi. In particolare, parliamo dei tantissimi sardi che hanno lasciato la Sardegna per andare a vivere fuori dall’Italia. Chi di voi non ha un parente o un amico che ha lasciato l’Isola per andare in un’altra Nazione? Ma come passano il loro tempo i sardi all’estero? La risposta pare avercela il blogger de “Il Fatto Quotidiano” Matteo Cavezzali, che scrive come vivono i gli italiani fuori dai confini italici, con un punzecchiatina proprio ai sardi. 

Cavezzali parla di giovani che portano il loro talento in altre città, rigorosamente estere, per esprimere le loro capacità. Sono milioni i giovani italiani all’estero, quelli che – come scrive il blogger – “per le feste tornano tutti a casa, per abbuffarsi di lasagne tortellini, per salutare i parenti. Ma soprattutto per spiegare a noi ‘italioti’ come si sta al mondo”…quelli che “sanno tutto dell’Italia in particolare di Berlusconi e delle sua vita sessuale, ma se ne sono andati per non sentirne parlare più. Mangiano da schifo e cercano disperatamente una pizza decente. Non pagano il biglietto del tram e fanno lavori da schifo che qui non si sarebbero mai sognati di fare”.

E dei sardi che dice? Queste le parole di Cavezzali, che parla degli italiani che se ne sono andati perché degli italiani non ne possono più’ ma poi all’estero girano solo con gli italiani. Addirittura “i sardi poi girano solo con i sardi”.

Voi che ne pensate? Raccontateci la vostra esperienza.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

5 pensieri su ““I SARDI ALL’ESTERO ESCONO SOLO CON ALTRI SARDI”. ECCO CHI LO HA DETTO! VOI SIETE D’ACCORDO?

  1. ho lavorato all’estero, e ho frequentato italiani, tedeschi, polacchi, ebrei, ivoriani, se avessi frequentato sardi non avrei avuto nessun problema, sarà che i sardi eravamo tutti in famiglia?comunque stò cretino parla per sentito dire… non merita risposta!!!!

  2. Vivo all’estero da tanti anni e le mie frequentazioni le definirei cosmopolite, che dopo tra conterranei si instauri un rapporto che va oltre la semplice amicizia lo trovo normale è penso sia dettato dall’ avere comuni radici,cosa che manca al sig. Cavezzali Traduco:in Sardegna coloro che non anno alcun sentire d’appartenenza vengono chiamati Bast…. o figli di padre ignoto.

  3. 1° si la piu bella isola del mondo la Sardegna proprio, come se la vicina Corsica fosse da scartare o penisole come quella salentina o calabra. Comunque non e vero che i sardi si frequentano tra di loro, ho un casino di conoscenti e ho avuto perfino una relazione con una sarda [donna per chi volesse autoilludersi su di me].

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading