NUOVA ONDATA DI FORTE MALTEMPO IN ARRIVO IN SARDEGNA

E’ previsto per l’inizio della prossima settimana l’arrivo di una forte ondata di maltempo sulla Sardegna, che porterà definitivamente il vero inverno anche nell’Isola. Lo dicono gli esperti, che prevedono l’arrivo di una perturbazione che avrà come conseguenza un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche in tutta Italia. In Sardegna i venti di burrasca supereranno i 100 km orari. 

Dopo una prima parte di stagione con temperature sopra le medie, non solo in Italia ma anche in Europa, i meteorologi prevedono l’arrivo dell’inverno, con l’aria fredda del Nord Europa che colpirà l’Italia già a partire da domani, con piogge su quasi tutto il Centronord, ma anche in Campania, Sardegna e Sicilia.

L’esperto meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera, afferma però che sarà da venerdì “che arriverà il primo vero impulso di aria fredda di origine artica sul nostro Paese dall’inizio dell’inverno. Il nucleo di aria fredda creerà un vortice che si posizionerà a nord della Sardegna e renderà la giornata molto instabile e perturbata”. Proprio la Sardegna sarà interessata da piogge e temporali, accompagnate da un forte vento e da correnti fredde che faranno abbassare notevolmente le temperature.

Bisognerà prestare attenzione ai venti intensi di burrasca in Sardegna, con raffiche anche a 100 km/h. Non solo piogge intense però sull’Isola, già dall’inizio della settimana prossima sono previste nevicate sui rilievi più elevati. 

Per tenere sempre sotto controllo la situazione vi consigliamo di consultare costantemente la CARTINA IN TEMPO REALE DEGLI ALLERTA METEO IN SARDEGNA

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading