INCREDIBILE: GUARDATE COME IL SUNDAY TIMES ELOGIA LA SARDEGNA

Villasimius spiaggia del riso

Ancora una volta la stampa internazionale elogia la nostra Sardegna come una delle mete turistiche più belle del mondo. Questa volta l’Isola viene celebrata per l’attenzione che riserva ai bambini addirittura dal Sunday Times, con un reportage della reporter Jane Knight, che ha invitato i propri lettori a portare i propri figli nella nostra Regione per trascorrere delle belle vacanze “attive”. 

L’edizione domenicale del più celebre giornale del Regno Unito aveva già dedicato qualche settimana fa un reportage alla Sardegna. Stavolta la nostra Isola finisce in testa alla classifica delle spiagge più adatte ai ragazzi tra 0 e 18 anni, pubblicata nel rapporto “bandiere verdi dei pediatri”. Nel 2013, infatti, la Sardegna fece incetta di queste bandiere verdi, che premiano le spiagge a misura di bambino secondo i pediatri italiani, finendo ai vertici della classifica nazionale, addirittura San Teodoro venne considerata la meta ideale in Italia per le vacanze in famiglia.

Una meta turistica a misura di bambini e ragazzi, quindi, dove alla natura e alle bellissime spiagge può essere abbinato anche un po’ di sano sport: “Austin Healy – scrive l’inviata del Times – sarà fra le leggende del rugby che insegneranno questa estate presso la Rugby Academy di una struttura sarda. I bambini fra i 5 ed i 15 anni non hanno bisogno di precedenti esperienze di rugby o di attrezzatura e si alleneranno su un campo regolare ogni mattina per una settimana. Anche i padri possono partecipare ad un match con le stelle che si terrà l’ultima sera, quando ai ragazzi verranno date una medaglia ed un attestato di partecipazione”

Davvero una bella pubblicità. Peccato constatare, ancora una volta, che spesso la nostra Isola viene più valorizzata e promossa all’estero che dall’interno. Una pubblicità che senza una adeguata politica sui trasporti – dove siamo ancora a un livello davvero pessimo – rischia di essere totalmente inutile.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

6 pensieri su “INCREDIBILE: GUARDATE COME IL SUNDAY TIMES ELOGIA LA SARDEGNA

  1. Non è bella, è PIU’ bella, ma è neccessario che chi di competenza (il governo) intervenga per arginare il vertiginoso aumento del costo dei trasporti marittimi, per far si che i turisti (stranieri e italiani) possano godere le bellezze della Sardegna, e gli stessi Sardi abbiano la libertà (il diritto come il resto degli italiani) di recarsi nelle altre regioni italiane e in Europa, senza essere ostaggi delle Compagnie di Navigazione

  2. Mi avrebbe fatto piacere vedere l’articolo originale, ma non l’ho trovato da nessuna parte…

  3. Sardigna No est Italia…solo con l’ Indipendenza potra’ rinascere, altrimenti sara’ trascinata dalla mediocrita’ Italica

I commenti sono chiusi.