PREVISIONI METEO CAPODANNO: ARRIVA LA TEMPESTA DI FINE ANNO

meteo_13_it

Si avvicina l’ultima notte dell’anno e con essa anche il maltempo che colpirà l’Italia. Prosegue, infatti, l’ondata di maltempo sul Centro-Nord del Paese, con la tempesta di fine anno che lentamente si sta spostando verso il Sud, portando freddo e piogge incessanti. La Sardegna dovrebbe essere relativamente al riparo da questo maltempo, si prevede un Capodanno soleggiato, anche se una nuova perturbazione attesa nelle prossime ore dovrebbe colpire anche la nostra Isola. 

Il nord Italia sarà colpito già nelle prossime ore, ma la perturbazione si sposterà verso Toscana, Umbria, Lazio e anche verso la Sardegna, portando freddo e piogge. Le piogge del centro-nord si sposteranno quindi a partire da lunedì anche al sud e sulle Isole,avendo come conseguenza un brusco calo delle temperature. Nelle giornate di domenica e lunedì si attendono piogge e rovesci su quasi tutte le regioni, Sardegna compresa.

Anche per il 31 dicembre le previsioni meteo riportano piogge insistenti, ma solo nel mezzogiorno d’Italia e soprattutto sulle regioni ioniche e la Sicilia. La Sardegna dovrebbe quindi essere parzialmente isolata dal maltempo e la notte di Capodanno dovrebbe essere piuttosto serena in tutta l’Isola. 

A parte la giornata di oggi, che vedrà deboli piogge soprattutto nel sud della Sardegna, a partire da domani il tempo sarà buono in tutta l’Isola – come possiamo vedere dalle immagini di www.ilmeteo.it – con poche nubi, molto sole e temperature in calo, ma comunque decisamente accettabili per questa stagione. Potremo quindi festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un clima sereno e senza piogge.

 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF