Pronti per il Capodanno 2014? Si avvicina l’ultima notte dell’anno, quella in cui si fa festa per l’arrivo di un nuovo anno e con esso di nuove speranze e desideri. In Sardegna sono tanti gli eventi previsti nelle piazze da nord a sud dell’Isola, con numerosi artisti che si esibiranno e brinderanno insieme a tutti coloro che si recheranno a festeggiare l’arrivo del 2014 in piazza. Andiamo a scoprire gli eventi principali e gli artisti che saranno in Sardegna per Capodanno.
CAPODANNO IN SARDEGNA – 31 DICEMBRE 2013
CAGLIARI – varie piazze
Piazza Yenne – Spazio alla musica nord europea e anglosassone che avrà come protagonisti AmbraMarie che riproporrà le sue versioni di alcuni fra i brani britannici più conosciuti dai Beatles a Skin, passando per i Muse e tanto altro. Poi spazio ai Dirty Bastards.
Piazzetta Savoia – spazio alle ballate dal sapore mediterraneo degli Albamediterranea, una band con una radice profonda nella musica sarda.
Bastione S. Croce – ecco la musica ispanica di Tonino Carotone, le cui sonorità vanno dalla rumba al flamenco. Prima e dopo D.J. Pille, specializzato in sonorità che arrivano dalla Spagna.
Parco Giardino dell’ex Vetreria (Pirri) – Protagonista sarà la musica balcanica che incontra quella spagnola, con prima il sound gitano degli Alexian Romani orchestra, gruppo famoso per essersi esibito dinanzi a Papa Francesco e poi Herencia Flamenga. Ma prima spazio al DJ Dani de Rentiis che proporrà tra gli altri, anche i suoni più moderni della musica Drom.
(fonte: sardegna.blogosfere.it)
SASSARI – piazza Università
inizio alle ore 21:00 (ingresso libero) con:
PAOLINHO, BUJUMANNU, ROOTS MAN I Feat SARDINIA SOUND Int’l – DE GRINPIPOL – FIVE FOUR NINE – RODEO CLOWN – FORELOCK (from Arawak) – DeeJay LU PROFETA
ALGHERO (SS) – Area portuale
ore 22 – DONNA SANNA PROJECT, MISTER WINE in concerto; ore 24 – fuochi d’artificio
ore 00.15 – NEGRITA in concerto
GOLFO ARANCI (OT) – Lungomare
ore 22,00 – apertura band olbiesi (Rudie Can’t Fail – This Age – Breaking Down); ore 23,55 – saluto delle autorità locali e countdown; ore 00,05 – spettacolo pirotecnico;
ore 00,30 – inizio show, prima il concerto di Salmo e a seguire ancora musica con dj Alice Baruk.
(Ingresso gratuito e servizio navetta da Olbia, anch’esso gratis)
SANTA TERESA DI GALLURA (OT)
Piazza Vittorio Emanuele I, ore 22,30 – Gran finale nazionale, show con tutti i vincitori dei Grandi Festivals Italiani;
Torre di Longonsardo, ore 24,00 – Spettacolo pirotecnico, a seguire continua lo spettacolo
(fonte: sardegna.blogosfere.it)
—