DOPO LA PIOGGIA IL GELO. ECCO LE PREVISIONI METEO IN SARDEGNA PER I PROSSIMI GIORNI!

Il tempo è completamente cambiato in meno di un mese. Siamo passati dal sole estivo fino alla fine di ottobre, alle terribili e devastanti piogge di novembre e adesso pare proprio che sia arrivato anche il gelo in Sardegna. Le temperature di questi giorni sono in netto calo, con la prima neve che ha imbiancato le vette più elevate dell’Isola. Andiamo a vedere le previsioni meteo dei prossimi giorni

Come detto, temperature in picchiata in tutta l’Isola,col termometro che in diverse zone della Sardegna è sceso sotto lo zero. A Cagliari e Alghero stamattina c’erano zero gradi. Mentre nelle parti più interne dell’Isola si è sceso sotto lo zero, con Aritzo che questa mattina ha visto la temperatura scendere addirittura a – 11 gradi (dati rilevati dall’Arpa Sardegna, nella locale stazione). Sul Gennargentu la neve è arrivata, così sabato 7 dicembre a Fonni aperti gli impianti.

Oggi, mercoledì 27 novembre, il cielo è coperto su gran parte dell’Isola, con deboli piogge che potrebbero cadere sul Sulcis e in Gallura. Venti deboli e moderati. Temperature massime comprese tra 5 e 11 gradi.

Domani, giovedì 28, sono previsti rovesci anche a carattere temporalesco in Gallura. Possibili deboli piogge anche in Ogliastra e nel cagliaritano. Nubi sparse e qualche scorcio di sole nelle restanti zone dell’Isola. Venti prevalentemente moderati e temperature massime comprese tra 6 e 12 gradi.

Venerdì 29 il tempo dovrebbe migliorare, con deboli precipitazioni e schiarite nel sud dell’Isola, mentre per il resto sereno o poco nuvoloso ovunque. Venti deboli o moderati. Temperature massime più clementi comprese tra 9 e 13 gradi. 

Sabato 30 piogge un po’ in tutta la Sardegna, connubi sparse e schiarite. Temperatura comunque abbastanza gradevole compresa tra gli 8 e i 13 gradi. Venti deboli.

Domenica 1 dicembre dovrebbe essere una bella giornata,con qualche possibile pioggia – comunque debole – solo su Gallura e Ogliastra. Venti deboli e moderati. Temperature massime in aumento comprese tra 11 e 16 gradi.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading