SARDEGNA, NUOVA ALLERTA METEO: ECCO LE ZONE PIU’ A RISCHIO

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo in Sardegna, che mette subito in apprensione tutti noi sardi. Sono previste nuove intense precipitazioni, anche a carattere temporalesco, soprattutto sul versante occidentale dell’Isola. Tecnicamente il bollettino parla di un “livello di moderata criticità” per rischio idrogeologico, ma è necessario comunque prestare molta attenzione. 

Le zone maggiormente interessate a questa nuova allerta meteo sono quelle della Gallura, Logudoro, Campidano e Iglesiente, e nei bacini Flumendosa Flumineddu, Montevecchio Pischilappiu e Tirso. Dal primo pomeriggio, come detto, sono infatti attese precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporalesco, su tutta l’Isola  con raffiche di vento che possono arrivare fino a 100 chilometri all’ora. Intanto anche nel cagliaritano ha iniziato a piovere.

Nel frattempo, pare stia lentamente tornando alla normalità la situazione degli evacuati nell’Isola, come segnalato dalla sala operativa della Protezione civile regionale di via Blasi a Cagliari. Il numero degli sfollati nelle zone colpite per fortuna è in calo, attualmente risultano essere 747, dei quali 270 quelli assistiti in centri di accoglienza adibiti nelle scuole, nelle palestre, nelle parrocchie, in strutture alberghiere ed extra-alberghiere e 477 riparati in case private di parenti o conoscenti. Sono esclusi quelli di Olbia, il cui numero è ancora in corso di accertamento. 

Per tenere sempre sotto controllo la situazione vi consigliamo di consultare costantemente la CARTINA IN TEMPO REALE DEGLI ALLERTA METEO IN SARDEGNA

SOSTIENI SARDEGNA REMIX


LO STAFF

Un pensiero su “SARDEGNA, NUOVA ALLERTA METEO: ECCO LE ZONE PIU’ A RISCHIO

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading