COME SAREBBE LA SARDEGNA SE SI SCIOGLIESSERO TUTTI I GHIACCI. GUARDATE LA CARTINA!

La prestigiosa rivista National Geographic ha pubblicato un articolo in cui si immagina un futuro dove con lo scioglimento dei ghiacci di Antartide, Groenlandia e Polo Nord provocherebbero l’innalzamento di oltre 65 metri del livello dei mari. Una cartina mostra come diventerebbe il pianeta se tutto il ghiaccio del mondo si sciogliesse. Guardate qui come sarebbe la Sardegna, con due grandi città che scomparirebbero del tutto. 

 A finire inghiottite dal mare sarebbero le coste della Sardegna occidentale, da nord a sud, con quasi tutte le cittadine della costa che scomparirebbero sott’acqua. Quasi tutto il Campidano non ci sarebbe più, Oristano a Cagliari col suo hinterland sarebbero solo un ricordo, perché verrebbero cancellate. Addio anche alle isole di Sant’Antioco e di San Pietro.

Tutto davvero catastrofico, per questo futuro adesso virtuale, ancora lontano ma che dovrebbe essere inevitabile. Sulla Terra ci sono più di cinque milioni di miglia cube di ghiaccio e gli scienziati dicono infatti che ci vorranno più di cinquemila anni prima che si sciolga tutto. 

Ecco la cartina della Sardegna (e dell’Italia) sommersa dall’acqua:

0

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

Un pensiero su “COME SAREBBE LA SARDEGNA SE SI SCIOGLIESSERO TUTTI I GHIACCI. GUARDATE LA CARTINA!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading