CLAMOROSO: PRIEBKE SAREBBE SEPOLTO IN SARDEGNA. ECCO DOVE!

La morte dell’ex gerarca nazista Erich Priebke, avvenuta l’11 ottobre scorso, ha generato tantissime polemiche e scontri sul luogo in cui il boia delle Fosse Ardeatine avrebbe dovuto essere sepolto. Prima Roma, poi la località di Albano Laziale si sono rifiutate di “ospitare” la salma di colui che nel 1944 fece fucilare 335 italiani. Proprio ieri è però giunta la notizia-bomba: Priebke alla fine sarebbe stato sepolto sepolto in Sardegna

Dove? Precisamente a Isili, precisamente nel cimitero del carcere del comune del Sarcidano.

Da dove arriva la clamorosa notizia? Ad essere sicuro che Priebke sia sepolto lì è Evelino Loi, un ex detenuto di 68 anni di Barisardo, il quale afferma che l’ex gerarca nazista è sepolto a pochi metri dalla tomba di suo padre. Il padre di Evelino Loi è sepolto nella colonia penale di Isili, dove era detenuto e morì nel 1947.

Queste le parole di Evelino Loi, rilasciate al quotidiano La Nuova Sardegna: “Il posto è  quello, io non ho dubbi. E ho anche avuto conferme da amici. A Isili sono successe cose strane una notte di questo fine ottobre. E da allora i secondini sono misteriosamente aumentati”. Loi sostiene che da quando è arrivata la notizia “sulla sepoltura di  Priebke in un cimitero di un carcere misterioso, hanno iniziato ad  arrivarmi voci, tante. Poi ho visto le foto, e allora non ho più avuto dubbi. Quel boia ha ucciso tutta quella gente senza mai chieder scusa. Non l’hanno voluto nemmeno i preti, che dovrebbero accogliere tutti. E deve finire in Sardegna, vicino a un pover’uomo come mio padre, morto in galera per aver rubato un pezzo d’asino. Io questa cosa non la sopporto proprio. E, sono sicuro, non sarò il solo”

La notizia per ora non è stata confermata, ma nemmeno smentita. Sicuramente se Priebke fosse veramente sepolto nel cimitero del carcere di Isili la notizia non sarà presa molto bene dai sardi e dagli abitanti del comune, che potrebbe improvvisamente diventare meta di pellegrinaggio per tanti simpatizzanti neo-nazisti. 

LO STAFF

2 pensieri su “CLAMOROSO: PRIEBKE SAREBBE SEPOLTO IN SARDEGNA. ECCO DOVE!

I commenti sono chiusi.