SETTIMANA DEL BARATTO 18-24 NOVEMBRE 2013. ECCO TUTTI I B&B ADERENTI SARDEGNA

Torna per la quinta edizione la Settimana del Baratto, dal 18 al 24 novembre 2013. Cos’è la Settimana del Baratto? Semplice. Durante questa settimana tanti bed & breakfast in tutta Italia baratteranno il soggiorno nella struttura in cambio di beni o servizi. Per questa settimana l’ospite e il gestore saranno svincolati dal pagamento in denaro e privilegeranno l’aspetto umano dell’ospitalità. Andiamo a scoprire tutti i B&B che in Sardegna aderiscono all’iniziativa. 

Bed & breakfastNel sito ufficiale di questa bella iniziativa – www.settimanadelbaratto.it – è possibile consultare la “Lista dei desideri”, cioè che cosa barattare, ossia cosa i gestori di uno specifico b&b desiderano ricevere in cambio dell’ospitalità nella struttura. Con la Settimana del Baratto avrete la possibilità di fare una vacanza diversa e ricca di contatti umani, scambi di esperienze e professionalità tornando alle origini dell’ospitalità e della riconoscenza. In effetti a pensarci bene che cosa c’è di più intrigante per i gestori di un B&B o per i loro ospiti che conoscersi e scambiarsi opinioni, esperienze, professionalità senza vincoli legati al denaro?

All’iniziativa hanno aderito anche tantissime strutture ricettive in Sardegna. Ve le elenchiamo qui di seguito, divise per provincia di appartenenza. All’interno della descrizione potete vedere anche la “Lista dei desideri” specifica per ogni struttura, in modo da poter decidere se barattare o meno un soggiorno.

PROVINCE SARDEGNA

Per partecipare bisogna inserire la proposta di baratto nel sistema all’interno del sito ufficiale dell’evento, verrete così contattati dai gestori interessati al bene o servizio che siete disposti a barattare in cambio di un soggiorno. E’ possibile barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente. Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading