RIVOLUZIONE RYANAIR, ECCO TUTTE LE NUOVE REGOLE DELLA LOW COST

ryanair

Anche noi sardi siamo ormai abituati a viaggiare con la Ryanair dagli aeroporti di Elmas e di Alghero, seguendo le regole decisamente troppo restrittive che fino ad oggi la compagnia low cost irlandese imponeva ai passeggeri. Da ora e in particolare dal 2014 le cose però cambieranno e ci saranno nuove regole per viaggiare con la Ryanair. Visto che interessano da vicino anche noi sardi andiamo a scoprire quali sono. 

POSTI ASSEGNATI SU TUTTI I VOLI – Dal primo febbraio 2014 tutti i posti a bordo dei voli Ryanair verranno assegnati in anticipo, in modo da rendere più agevole l’imbarco e per far sedere famiglie e amici vicini. Si potranno scegliere solo posti specifici – con una fee di 5 euro – in prima fila o sopra le ali. Gratuitamente tutti gli altri posti, purché il check-in sia fatto con almeno 24 ore di anticipo.

BAGAGLI – Una delle cose più frustranti di viaggiare con Ryanair era legata ai bagagli e al doverli sempre comprimere in un unico bagaglio a mano. Non sarà più così! Sarà finalmente possibile dal 1 dicembre viaggiare anche con una borsetta, la quale verrà ammessa a bordo come bagaglio extra, non più grande di 35 x 20 x 20 cm.

ALTRE NOVITÀ – Dal 1 novembre stop alla pubblicità e agli annunci di prodotti e lotterie all’interno dei voli notturni e verranno abbassate anche le luci per permettere ai passeggeri di riposarsi. Non solo, si pagherà meno – da 70 a 15 sterline circa – per la copia stampata della carta d’imbarco. Per il check-in dei bagagli in aeroporto si spenderà la metà, da 60 a 30 sterline per ogni valigia. Una bella novità è il fatto che sarà introdotta una “finestra” di 24 ore in cui i passeggeri potranno correggere minimi errori sulla loro prenotazione, cosa che invece fino ad oggi costava addirittura fino a 110 sterline. 

SERVIZIO IN UPGRADING – Miglioramento delle piattaforme digitali. Dopo aver ridotto da 17 a cinque i click necessari per un booking, verrà introdotto un nuovo servizio “My Ryanair” a cui i passeggeri possono registrarsi una volta per tutte, facilitando così ancora meglio il processo di booking. Altre novità in arrivo sono le carte d’imbarco da mobile, un’opzione “share fare” e un fare finder che consentirà di scegliere i voli  con la miglior tariffa disponibile. Da giugno 2014 arriveranno inoltre i siti in lingua locale nei maggior mercati europei serviti dalla low cost, Italia inclusa.

LEGGI ANCHE: SARDI (E NON), VIAGGIARE CON RYANAIR SIGNIFICA ANCHE QUESTO!!! SE POI NON NE SIETE IN GRADO…

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Un pensiero su “RIVOLUZIONE RYANAIR, ECCO TUTTE LE NUOVE REGOLE DELLA LOW COST

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading