RIVOLUZIONE RYANAIR, ECCO TUTTE LE NUOVE REGOLE DELLA LOW COST

ryanair

Anche noi sardi siamo ormai abituati a viaggiare con la Ryanair dagli aeroporti di Elmas e di Alghero, seguendo le regole decisamente troppo restrittive che fino ad oggi la compagnia low cost irlandese imponeva ai passeggeri. Da ora e in particolare dal 2014 le cose però cambieranno e ci saranno nuove regole per viaggiare con la Ryanair. Visto che interessano da vicino anche noi sardi andiamo a scoprire quali sono. 

POSTI ASSEGNATI SU TUTTI I VOLI – Dal primo febbraio 2014 tutti i posti a bordo dei voli Ryanair verranno assegnati in anticipo, in modo da rendere più agevole l’imbarco e per far sedere famiglie e amici vicini. Si potranno scegliere solo posti specifici – con una fee di 5 euro – in prima fila o sopra le ali. Gratuitamente tutti gli altri posti, purché il check-in sia fatto con almeno 24 ore di anticipo.

BAGAGLI – Una delle cose più frustranti di viaggiare con Ryanaair era legata ai bagagli e al doverli sempre comprimere in un unico bagaglio a mano. Non sarà più così! Sarà finalmente possibile dal 1 dicembre viaggiare anche con una borsetta, la quale verrà ammessa a bordo come bagaglio extra, non più grande di 35 x 20 x 20 cm.

ALTRE NOVITÀ – Dal 1 novembre stop alla pubblicità e agli annunci di prodotti e lotterie all’interno dei voli notturni e verranno abbassate anche le luci per permettere ai passeggeri di riposarsi. Non solo, si pagherà meno – da 70 a 15 sterline circa – per la copia stampata della carta d’imbarco. Per il check-in dei bagagli in aeroporto si spenderà la metà, da 60 a 30 sterline per ogni valigia. Una bella novità è il fatto che sarà introdotta una “finestra” di 24 ore in cui i passeggeri potranno correggere minimi errori sulla loro prenotazione, cosa che invece fino ad oggi costava addirittura fino a 110 sterline. 

SERVIZIO IN UPGRADING – Miglioramento delle piattaforme digitali. Dopo aver ridotto da 17 a cinque i click necessari per un booking, verrà introdotto un nuovo servizio “My Ryanair” a cui i passeggeri possono registrarsi una volta per tutte, facilitando così ancora meglio il processo di booking. Altre novità in arrivo sono le carte d’imbarco da mobile, un’opzione “share fare” e un fare finder che consentirà di scegliere i voli  con la miglior tariffa disponibile. Da giugno 2014 arriveranno inoltre i siti in lingua locale nei maggior mercati europei serviti dalla low cost, Italia inclusa.

LEGGI ANCHE: SARDI (E NON), VIAGGIARE CON RYANAIR SIGNIFICA ANCHE QUESTO!!! SE POI NON NE SIETE IN GRADO…

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? ALLORA SOSTIENI SARDEGNA REMIX

AIUTACI AD ANDARE AVANTI – FAI UNA DONAZIONE (ANCHE CON POSTEPAY)

La pagina della Sardegna su FACEBOOK

Aiutaci a farla crescere con un MI PIACE: CLICCA QUI

SARDEGNA - SARDINIA

bannerPROGETTOPEN

2 thoughts on “RIVOLUZIONE RYANAIR, ECCO TUTTE LE NUOVE REGOLE DELLA LOW COST

  1. Pingback: RYANAIR, NUOVI BIGLIETTI A 14,99 € DA E PER LA SARDEGNA | Sardegna Remix

Comments are closed.