Site icon SARDEGNA REMIX

LO SAPETE CHE C’E’ UN GIOVANE SARDO DIETRO L’ULTIMO FILM DI BRAD PITT? LEGGETE QUI!

Annunci

Molti di voi avranno già visto lo spettacolare film World War Z diretto da Marc Forster, con protagonista Brad Pitt. Un disaster movie uscito a giugno dove folle di zombie tentano di distruggere l’umanità, che ha incassato più di 200 milioni di dollari. Quello che molti di voi non sanno è che dietro al successo di questo kolossal hollywoodiano c’è anche un giovane sardo di 33 anni. Si chiama Marco Carboni, nato a Sassari, attuale responsabile della creazione delle folle per la MPC (Moving Picture Company). 

Proprio così. Il successo dell’ultimo film di Brad Pitt è dovuto anche alla bravura del sassarese Marco Carboni, uno dei tanti giovani sardi che per ottenere un po’ di meritato successo è stato costretto ad emigrare. Dopo varie esperienze nel nord Italia e dopo aver constatato che nella sua Isola le possibilità lavorative erano praticamente nulle, Marco si è trasferito in Scozia, per poi spostarsi a Londra. Ha così perfezionato il suo inglese, fondamentale nel suo lavoro. La sua bravura e la sua tenacia gli hanno fatto ottenere nel 2007 un contratto con la società americana Mpc, una delle più importanti a livello mondiale. Marco ha così raggiunto il ruolo di responsabile della creazione delle folle e ha contribuito alla realizzazione di tanti film importanti. Alcuni esempi? Le cronache di Narnia: il Principe CaspianScontro tra TitaniPrince of PersiaRobin Hood di Ridley Scott e Harry Potter e i doni della morte 2. I suoi prossimi impegni, pensate, sono due pellicole attesissime come 300: Rise of An Empire e il film Disney Maleficent.

Una storia di successo che può essere fonte di ispirazione per tanti giovani della Sardegna. Marco Carboni ha seguito i suoi sogni ed è arrivato fino a Hollywood. Magari non tutti arriveranno ai suoi livelli, ma cercare di migliorarsi deve essere sempre un obiettivo costante per tutti i giovani.

IL TRAILER DI WORLD WAR Z

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Exit mobile version