ULTIM’ORA METEO, ALLERTA MALTEMPO IN SARDEGNA

Ieri vi abbiamo proposto le previsioni meteo per il Ponte del 1 novembre in Sardegna. Proprio come annunciato pare che il bel tempo estivo che fino ad ora non ha lasciato la nostra Isola sia destinato a finire, proprio in concomitanza con le festività del prossimo weekend. Non solo, a quanto pare il tempo potrebbe peggiorare notevolmente al punto che la Protezione Civile ha emesso un’allerta che riguarda proprio la Sardegna e la Sicilia

Il maltempo sarà determinato da una perturbazione presente nel Mediterraneo. Per questo la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono infatti precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie i settori meridionali ed orientali. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità’, frequente attività’ elettrica e forti raffiche di vento. Il tempo dovrebbe quindi cambiare proprio da stanotte.

Il tutto è dovuto alla coda della tempesta denominata “San Giuda” che è arrivata sul nord Italia portando piogge, temporali e grandinate, ma che ora ha raggiunto il Mediterraneo occidentale. Già da stanotte ma in particolare domani, giovedì 31 ottobre, il maltempo si porterà sulle due isole maggiori, Sardegna e Sicilia. Forti temporali sono in agguato soprattutto per il nord/est della Sardegna (secondo alcuni centri di calcolo su Olbia potrebbero cadere fino a 300 mm di pioggia in meno di 24 ore!). 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading