NUOVO SONDAGGIO: CAGLIARI CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019? SIETE D’ACCORDO?

Cagliari

Qualche giorno fa è stata presentata ufficialmente al Teatro Massimo la precandidatura della città di Cagliari per diventare  la Capitale europea della cultura 2019.   

Una cinquantina di partner tra enti e istituzioni si sono mossi per spingere il capoluogo isolano sul tetto della cultura europea. Il Comune ha presentato i dossier al ministero dei Beni culturali lo scorso 20 settembre e parteciperà alla “sfida” insieme ad altre ventuno città italiane. 

Gli obiettivi indicati sono decisamente ambiziosi: trasformare di Cagliari in un laboratorio di sperimentazione tra arte, scienza e tecnologia, innalzamento della qualità artistica e culturale, aumento dei collegamenti, sempre culturali, tra Cagliari ed Europa. C’è anche già il logo ben esposto all’esterno del municipio: una grande C (che sta per Cagliari, cultura e capitale) da cui parte un filo rosso che termina sulla scritta Sardegna. Vogliamo sapere la vostra opinione.

Lanciamo quindi questo sondaggio in cui, oltre alla risposta da dare, ci piacerebbe che argomentaste la scelta con le vostre opinioni nei commenti.

Pensate che Cagliari sia veramente pronta a diventare la Capitale Europea della Cultura nel 2019 ?

RISPONDETE AL SONDAGGIO

 

LO STAFF

2 pensieri su “NUOVO SONDAGGIO: CAGLIARI CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019? SIETE D’ACCORDO?

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading