Un nuovo fine settimana è alle porte. Come sarà il tempo in Sardegna nel prossimo weekend? Le previsioni evidenziano come da venerdì 18 e per tutto il weekend il tempo dovrebbe essere sereno, seppur con possibili annuvolamenti. Le temperature saranno ancora gradevoli durante il giorno, ma caleranno durante la notte. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le previsioni da venerdì 18 fino a domenica 20 ottobre.
PREVISIONI METEO SARDEGNA
VENERDI’ 18
Prevale il bel tempo sulla Sardegna per tutto il corso della giornata, eccezion fatta per nuvolosità medio-alta in transito ed innocui addensamenti sul comparto orientale in diradamento. Maestrale in netta attenuazione con venti tendenti a provenire dai quadranti sud-orientali. Mari inizialmente ancora a tratti mossi al mattino sui settori di ponente ma con moto ondoso in graduale attenuazione. Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie nei massimi. Temperature tra i 17 e i 21 gradi.
SABATO 19
Ancora bel tempo prevalente sulla Sardegna salvo il transito di innocue velature. Temperature in generale aumento sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole a tratti moderata in rotazione dai quadranti sud-orientali, mari poco mossi, tendenti a mossi a fine giornata. Temperature intorno ai 23 gradi, con punte anche di 26 gradi nel sud Sardegna.
DOMENICA 20
La Sardegna è lambita da una nuova perturbazione in azione sulle regioni settentrionali, raggiunta così da nuvolosità medio-alta. Da segnalare anche la presenza di foschie, nebbie o nubi basse all’alba e nottetempo a Sud e sul comparto orientale. Possibile qualche lieve precipitazione sull’Ogliastra. Venti in ulteriore rinforzo dai quadranti meridionali con mari tendenti a molto mossi. Temperature in ulteriore lieve rialzo. comprese tra i 23-25 gradi.