UFFICIALE: FINALMENTE IL CAGLIARI TORNA AL SANT’ELIA

Stadio_Sant'Elia_-Cagliari_-Italy-23Oct2008

Il Cagliari torna al Sant’Elia. Finalmente! Il Cagliari torna nella sua casa naturale, dopo l’esilio forzato al Nereo Rocco di Trieste e al “famigerato” stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena, per la gioia dei suoi tifosi e di tutta la città. Domenica prossima, nella gara casalinga in programma alle ore 18 contro il Catania, i rossoblu riassaporeranno il gusto di giocare al Sant’Elia. Dopo giorni e giorni di lavori (anche notturni) la prima tribuna è pronta ad ospitare 5 mila persone. 

Per ora saranno solo 5 mila i fortunati che potranno tornare a vedere il Cagliari al Sant’Elia, ma è comunque un importante primo passo per la rinascita dello storico stadio del capoluogo. L’ufficialità definitiva arriverà in giornata, ma dopo le tensioni che hanno coinvolto la Commissione Comunale, il Sindaco, la Società Cagliari Calcio, i tecnici e un ausiliario della Lega Calcio, dopo i numerosi sopralluoghi e le verifiche dei lavori, finalmente è arrivato il via libera per il ritorno dei rossoblu a casa.

Proprio quando pareva avvicinarsi una nuova trasferta a Trieste si sono fatti avanti proprio i calciatori e tutti i dipendenti del Cagliari Calcio che hanno firmato un documento molto chiaro: “Non accetteremo di giocare se non al Sant’Elia”. Un messaggio recapitato al presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, che ha subito dichiarato piena solidarietà e disponibilità a risolvere la faccenda. Nel frattempo i molti tifosi rossoblu erano pronti a una forma di protesta molto forte: bloccare gli incontri di Fed Cup di tennis in programma a Cagliari nel weekend.

Azioni che probabilmente hanno contribuito, insieme al sopralluogo definitivo iniziato alle 21 ieri notte, al ritorno (si spera definitivo) del Cagliari allo stadio Sant’Elia. FINALMENTE!!!


LO STAFF

Un pensiero su “UFFICIALE: FINALMENTE IL CAGLIARI TORNA AL SANT’ELIA

I commenti sono chiusi.