IL GIRO DEL MONDO CON I GATTI. C’E’ ANCHE LA SARDEGNA…LEGGETE QUI!

Il celebre portale di viaggi e turismo Zingarate (www.zingarate.com) ha realizzato un suggestivo e divertente “giro del mondo con i gatti”,cioè un viaggio virtuale nei posti dove ci son più gatti o dove questi felini vivono in modo più o meno strambo. Così passando dal Giappone all’Alaska, da un caffè per coccolare i gatti a una città interamente dedicata ad essi, troviamo anche un luogo in Sardegna dove i gatti hanno trovato il loro habitat naturale…un habitat decisamente curioso. 

Stiamo naturalmente parlando della Colonia di gatti di Su Pallosu, che così viene descritta dal portale Zingarate:

“Si trova in Sardegna una delle colonie feline più famose del nostro paese, Su Pallosu nel comune San Vero Milis, dove vivono 8 persone e dove ci sono incredibili esemplari che vivono sulla spiaggia. Si pensa che l’arrivo dei gatti nella borgata marina risalga all’avvio dell’attività dell’antica tonnara, impiantata nel 1922. Ecco tutte le informazioni dalla Colonia (LEGGI TUTTO). “

Su Pallosu, Sardegna

Decisamente un posto speciale per questa colonia di gatti amanti della spiaggia. Si tratta di una delle colonie feline più longeve e conosciute d’Italia. La sua esistenza è infatti documentata fin dal lontano 1947, ma a Su Pallosu (località balneare), la presenza dei gatti, con ogni probabilità, risale addirittura sin agli inizi del secolo scorso. A gestirla, senza aiuti pubblici, è l’Associazione culturale Amici di Su Pallosu, che consente anche di fare delle visite guidate.

Per scoprire gli altri luoghi del “giro del mondo con i gatti” del sito Zingarate, ecco il link alla pagina: http://www.zingarate.com/foto/curiosita-dal-mondo/il-giro-del-mondo-con-i-gatti/


LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading