FATECI CAPIRE: MA LA SARDEGNA E’ ZONA FRANCA O NO? CHI URLA VITTORIA HA RAGIONE? E CHI DICE IL CONTRARIO?

Qualche tempo fa abbiamo scritto un articolo intitolato: UFFICIALE: LA SARDEGNA E’ ZONA FRANCA. LEGGETE QUI! Molti ci hanno criticato, probabilmente senza leggere realmente l’articolo, dato che noi riportavamo semplicemente una notizia pubblicata sul sito zonafrancasardegna.com, che intitolava proprio così. Oggi vi riportiamo un altro articolo dallo stesso sito dove si ribadisce che la Sardegna è diventata Zona Franca, si urla vittoria, facendo capire che la cosa è praticamente fatta. Ecco l’articolo… 

“ABBIAMO VINTO: LA SARDEGNA E’ ZONA FRANCA, EMENDAMENTO VOTATO ALL’UNANIMITA’

Vittoria del popola sardo unito.

Al di là di qualsiasi schieramento politico, al di là di qualsiasi mafia, corruzione, ipocrisia o egoismo.

Al di là di tutti i detrattori, dei personaggi in cerca di fama e di una poltrona.

Questa mattina è stato votato all’unanimità (tranne che per il PD, astenuto) l’emendamento per la modifica dell’art. 12 redatto a quattro mani dall’Avv. Scifo e dalla Dott.ssa Randaccio che include questa dicitura: “La Sardegna è territorio extradoganale perimetrato dalle acque territoriali circostanti” e che quindi sancisce ufficialmente l’idoneità per la Zona Franca in Sardegna. 

Seguiranno aggiornamenti. Un immenso grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno creduto e che hanno lottato insieme all’Avvocato e alla Dottoressa” 

Questo è l’articolo. Parla chiaro, no? 

Allora, per favore, fateci capire bene: la Sardegna è Zona Franca o no? I mass media non dovrebbero fare titoloni per una notizia del genere? Invece niente, nessun clamore mediatico, nessun titolone in tv o nei giornali. I promotori del sito urlano vittoria, danno la cosa per ufficiale, per scontata. La maggior parte della gente non sa nulla, non viene messa al corrente. 

E, se come si proclama, la cosa è ufficiale, quali sono i tempi? Quali i vantaggi? Precisiamo, non vogliamo assolutamente essere polemici o altro, qui su SARDEGNA REMIX abbiamo sempre dato spazio alle notizie sulla Zona Franca. La sola cosa che vorremmo, noi come la maggior parte di coloro che abitano in Sardegna, è capire finalmente qualcosa. Perché – credeteci – della Zona Franca fino ad ora si è capito veramente poco e niente. 

Cappellacci se ci sei batti un colpo. Dato che pare tu ne stia facendo una sorta di battaglia personale (nonché elettorale). Fai sapere ai sardi se è vero che la Zona Franca è ufficiale. Fateci sapere se realmente i sardi potranno contare su un regime agevolato e sugli sgravi fiscali che promettete in quanto territorio extradoganale. Ci piacerebbe davvero saperlo, perché altrimenti questo stato di strana indifferenza sulla Zona Franca, con la maggior parte delle persone che non ci crede, è destinato a rimanere tale. 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF