ZONA FRANCA, ECCO LE NOVITA’ DIRETTAMENTE DALLA REGIONE SARDEGNA

Novità sul fronte Zona Franca in Sardegna. Proprio oggi sul sito della Regione Sardegna è stato infatti pubblicato un comunicato che riporta le parole del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, con quelle dell’assessore alla Programmazione, Alessandra Zedda. Pare che ci siano nuove speranza per la Zona Franca nell’intera Isola. Questo di seguito è quello che è stato pubblicato sul portale della Regione Sardegna. 

La Giunta Regionale presenterà un proprio emendamento di modifica all’articolo 12 dello Statuto, prevedendo l’estensione della Zona franca a tutto il territorio regionale. E’ quanto comunicano il presidente della Regione, Ugo Cappellacci e l’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda in merito alla Zona Franca integrale. La nuova formulazione, concordata con i rappresentanti dei Comitati per la Zona Franca della Sardegna, Maria Rosaria Randaccio, Francesco Scifo e Andrea Impera, prevede che: “Il territorio della Regione autonoma della Sardegna è posto fuori dalla linea doganale e costituisce zona franca interclusa dal mare territoriale circostante”. 

“Nella richiesta di revisione – sottolineano il presidente Cappellacci e l’assessore Zedda – punteremo sul fatto che il diritto al riconoscimento di una Zona franca estesa a tutto il territorio regionale non sorgerà con la nuova formulazione, ma esiste da quando è stato approvato lo Statuto Sardo. Auspichiamo che il Consiglio regionale sostenga e recepisca l’emendamento perchè per tagliare il traguardo e rilanciare il nostro sistema economico non si può prescindere da una fiscalità di vantaggio che deve arrivare dalla Zona franca integrale”. 

Che ne pensate?

LEGGETE ANCHE: UFFICIALE: LA SARDEGNA E’ ZONA FRANCA. LEGGETE QUI!

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading