STORICO: PER LA PRIMA VOLTA UN RISTORANTE DELLA SARDEGNA OTTIENE LE 3 FORCHETTE GAMBERO ROSSO. ECCO QUALE!

E’ uscita la ventiquattresima edizione della guida Ristoranti d’Italia 2014 del Gambero Rosso. In pratica la Bibbia dei ristoranti, conosciuta e consultata per la sua qualità e per la sua completezza. Grande novità per la Sardegna, che per la prima volta riesce a piazzare un ristorante dell’Isola tra i migliori d’Italia, ottenendo le Tre Forchette che fanno entrare di diritto nell’Olimpo della ristorazione italiana. Fra i quattro nuovi ristoranti che hanno ottenuto il riconoscimento delle Tre Forchette ce n’è infatti, per la prima volta in assoluto, anche uno isolano. 

In questa nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia 2014 del Gambero Rosso ci sono ben 2076 indirizzi, con quasi 200 nuove segnalazioni e premi speciali assegnati a diverse categorie. Come detto, ci sono quattro nuovi ingressi nelle Tre Forchette. Per la prima volta c’è anche un ristorante della Sardegna: S’Apposentu a Casa Puddu.

Il noto ristorante di Siddi, il paese della pasta sarda nel cuore del Medio Campidano, si conferma quindi al top della ristorazione isolana e la sua leadership adesso è anche confermata dal prestigioso riconoscimento delle Tre Forchette del Gambero Rosso. Il bellissimo ristorante, nel suo magnifico contesto di una villa liberty dei primi del ‘900, proprio dove vi era lo storico pastificio Puddu, ottiene meritatamente uno dei più alti riconoscimenti della ristorazione italiana, a testimonianza del prodigioso lavoro fatto dallo chef Roberto Petza.

Ecco dunque i quattro nuovi Tre Forchette in Italia: il Devero Ristorante del Devero Hotel di Cavenago di Brianza (MB) con 91/100, l’Antica Osteria da Cera di Campagna Lupia (VE) con 90/100, il Trussardi alla Scala di Milano con 90/100 e per la prima volta in assoluto un locale sardo di Siddi (VS) il S’Apposentu a Casa Puddu con 90/100. 

Per chi volesse avere maggiori informazioni sul ristorante S’Apposentu a Casa Puddu e sulla sua accademia questo è il sito internet: www.sapposentu.it

LO STAFF

Un pensiero su “STORICO: PER LA PRIMA VOLTA UN RISTORANTE DELLA SARDEGNA OTTIENE LE 3 FORCHETTE GAMBERO ROSSO. ECCO QUALE!

I commenti sono chiusi.