Da tempo ormai qui su SARDEGNA REMIX pubblichiamo articoli sulle offerte di biglietti aerei della compagnia low cost Ryanair. L’abbiamo fatto anche oggi. Perché lo facciamo? Semplicemente per mettere al corrente le persone che è possibile anche dalla nostra Sardegna, così isolata e abbandonata, viaggiare e vedere nuovi posti senza spendere un patrimonio. Questo è il nostro intento: mettere al corrente i sardi che vogliono partire o tornare nell’Isola che c’è anche questa possibilità.
Eppure puntualmente arrivano le critiche, quando non sono insulti, nei nostri confronti. C’è chi ci chiama imbroglioni, chi ci accuse di fornire notizie che non sono vere, chi ci apostrofa con epiteti ben più pesanti. La critica più frequente è naturalmente quella secondo cui le offerte Ryanair sono false e i biglietti, spesso pubblicizzati con promozioni molto convenienti, in realtà costano decisamente di più. E via con insulti ed improperi nei nostri confronti.
Per questo abbiamo voluto scrivere questo articolo, per chiarire alcuni concetti.
Punto primo. Noi con la Ryanair non abbiamo nulla a che fare. Ci limitiamo a pubblicare dei post sulle loro nuove offerte perché, come scritto in precedenza, vogliono solo informare che c’è la possibilità di acquistare biglietti aerei a prezzi vantaggiosi. Tutto qui. Non riceviamo denaro dalla compagnia (come qualcuno ha avuto l’ardire di affermare), non abbiamo nulla a che fare con i costi dei ticket e, soprattutto, non siamo un’agenzia viaggi, dato che molti ci chiedono di cercare voli per loro o il perché ci siano certe tratte e non altre.
Punto secondo. I biglietti in offerte ci sono davvero. BISOGNA SOLO SAPERLI CERCARE. Eh già…un po’ di tempo a cercare il volo in offerta dovete proprio perderlo. Noi i biglietti in offerta li troviamo sempre: siamo andati a Barcellona, Madrid, Bruxelles, Francoforte, Rodi spendendo sempre intorno ai 12-14 euro. Perché noi ci riusciamo e voi no? Ve lo spieghiamo subito. Perché dovete pure essere veloci, in quanto c’è il rischio che da un momento all’altro il prezzo aumenti. Lo scriviamo anche nei nostri articoli: “Dovete però essere veloci a cercare il vostro volo, perché i prezzi possono aumentare rapidamente”. Visto che non pensiamo di essere più intelligenti di voi che ci criticate, il motivo per cui noi li troviamo e voi no deve essere un altro, non pensate? Ergo, se non avete la voglia e la pazienza di “sbattervi” per cercare i voli in offerta, semplicemente lasciate perdere. Volate con le compagnie che vi fanno spendere 5 volte di più. Oppure rinunciate, non fa per voi!
Punto terzo. Con la Ryanair ci si deve adattare. Proprio così. Per volare con le compagnie low cost – e con questa in particolare – bisogna entrare in certi meccanismi. Vuoi portare un bagaglio in più? Devi pagare. Vuoi qualche comfort in più? Devi pagare. Vuoi modificare il biglietto? Devi pagare. Quindi se non siete disposti a viaggiare col solo bagaglio a mano, stando attenti alle misure dello stesso, adattandosi a certe date e a certi orari, stampando il biglietto a casa vostra, spesso in mezzo a molta confusione, allora anche in questo caso rinunciate. Perché questo è viaggiare low cost: adattarsi!
—
—