SARDI (E NON), VIAGGIARE CON RYANAIR SIGNIFICA ANCHE QUESTO!!! SE POI NON NE SIETE IN GRADO…

ryanair

Da tempo ormai qui su SARDEGNA REMIX pubblichiamo articoli sulle offerte di biglietti aerei della compagnia low cost Ryanair. L’abbiamo fatto anche oggi. Perché lo facciamo? Semplicemente per mettere al corrente le persone che è possibile anche dalla nostra Sardegna, così isolata e abbandonata, viaggiare e vedere nuovi posti senza spendere un patrimonio. Questo è il nostro intento: mettere al corrente i sardi che vogliono partire o tornare nell’Isola che c’è anche questa possibilità. 

Eppure puntualmente arrivano le critiche, quando non sono insulti, nei nostri confronti. C’è chi ci chiama imbroglioni, chi ci accuse di fornire notizie che non sono vere, chi ci apostrofa con epiteti ben più pesanti. La critica più frequente è naturalmente quella secondo cui le offerte Ryanair sono false e i biglietti, spesso pubblicizzati con promozioni molto convenienti, in realtà costano decisamente di più. E via con insulti ed improperi nei nostri confronti.

Per questo abbiamo voluto scrivere questo articolo, per chiarire alcuni concetti. 

Punto primo. Noi con la Ryanair non abbiamo nulla a che fare. Ci limitiamo a pubblicare dei post sulle loro nuove offerte perché, come scritto in precedenza, vogliono solo informare che c’è la possibilità di acquistare biglietti aerei a prezzi vantaggiosi. Tutto qui. Non riceviamo denaro dalla compagnia (come qualcuno ha avuto l’ardire di affermare), non abbiamo nulla a che fare con i costi dei ticket e, soprattutto, non siamo un’agenzia viaggi, dato che molti ci chiedono di cercare voli per loro o il perché ci siano certe tratte e non altre.

Punto secondo. I biglietti in offerte ci sono davvero. BISOGNA SOLO SAPERLI CERCARE. Eh già…un po’ di tempo a cercare il volo in offerta dovete proprio perderlo. Noi i biglietti in offerta li troviamo sempre: siamo andati a Barcellona, Madrid, Bruxelles, Francoforte, Rodi spendendo sempre intorno ai 12-14 euro. Perché noi ci riusciamo e voi no? Ve lo spieghiamo subito. Perché dovete pure essere veloci, in quanto c’è il rischio che da un momento all’altro il prezzo aumenti. Lo scriviamo anche nei nostri articoli: “Dovete però essere veloci a cercare il vostro volo, perché i prezzi possono aumentare rapidamente”. Visto che non pensiamo di essere più intelligenti di voi che ci criticate, il motivo per cui noi li troviamo e voi no deve essere un altro, non pensate? Ergo, se non avete la voglia e la pazienza di “sbattervi” per cercare i voli in offerta, semplicemente lasciate perdere. Volate con le compagnie che vi fanno spendere 5 volte di più. Oppure rinunciate, non fa per voi!

Punto terzo. Con la Ryanair ci si deve adattare. Proprio così. Per volare con le compagnie low cost – e con questa in particolare – bisogna entrare in certi meccanismi. Vuoi portare un bagaglio in più? Devi pagare. Vuoi qualche comfort in più? Devi pagare. Vuoi modificare il biglietto? Devi pagare. Quindi se non siete disposti a viaggiare col solo bagaglio a mano, stando attenti alle misure dello stesso, adattandosi a certe date e a certi orari, stampando il biglietto a casa vostra, spesso in mezzo a molta confusione, allora anche in questo caso rinunciate. Perché questo è viaggiare low cost: adattarsi!

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

10 pensieri su “SARDI (E NON), VIAGGIARE CON RYANAIR SIGNIFICA ANCHE QUESTO!!! SE POI NON NE SIETE IN GRADO…

  1. ho fatto il biglietto per mia mamma. cuneo- alghero e ritorno a 52 euro e 70 cent. Aggiungi 22 euro di pullman (coordinato coi voli quindi comodissimo) sempre andata e ritorno. e con meno di 80 euro vai e torni! Confermo!

  2. giusto, per chi ha possibilità di poter scegliere ci sono tante altre compagnie 😉 Per chi come me deve adattarsi dico: meno male che c’è RYANAIR!!!

  3. Cagliari – Milano ( Bergamo ) Costo totale 32,47 EUR. Volo solo con low cost, con il trolley per low cost dal peso di 10 Kg, Check In stampato e mai avuto problemi, ultimo viaggio low cost Cagliari Barcellona-Barcellona Lisbona con Vueling, il rientro Lisbona Valenzia con EasiJet e ultima tratta con Ryanair Valenzia Cagliari a meno di 110,00 euro

  4. Confermo l’articolo, Ryanair è stata la ‘manna’ dal cielo per chi lavora fuori dalla Sardegna o vuole semplicemente viaggiare senza spendere un capitale. Molti voli sono più convenienti della tratta Sassari-Cagliari. Purtroppo sento ancora troppe critiche da parte di chi pretende un volo con super bagagli da trasportare, orari più comodi ecc…per cui si accomodino con le altre compagnie senza, però, gettare fango su chi permette a moltissime persone di allargare i propri confini.

  5. Da viaggiatore assiduo ryanair per tornare a casa negli anni vissuti in Inghilterra confermo, bisogna prenotare il più in fretta possibile i posti, ogni giorno che passa la tariffa aumenta in base a quanto si riempie l’aereo; inutile poi cercare tariffe lowcost in piena stagione…
    Sappiate che ryanair potrebbe lasciarvi a piedi solo per convenienza propria. A me è successo ad Eindoven, durante la nevicata di un paio di anni fa, con la scusa mi hanno dirottato a orio al serio, sono arrivato con due giorni di ritardo (quindi ho pagato alberghi e quant’altro), in realtà ho notato che di due voli avevano accorpato i passeggeri in uno solo, mentre da notizie certe dei nostri amici che ci aspettavano, gli aerei ad Alghero volavano regolari. Detto questo, qualche volta può andar bene qualche volta no, in quel caso ho allungato la gita di due giorni e mi sono visto Eindoven ed la bellissima Bergamo alta.Certo che se siete in fretta… tutta un’altra cosa. Attenzione poi che gli aereporti su cui viaggia sono spesso piccoli. Immaginatevi di dover passare la notte ad Eindoven, dove l’aereoporto chiude la notte, buttandovi fuori, con -10 gradi e magari dovete cercarvi taxi, albergo e ristorante senza parlare una lingua…

  6. viaggio una volta al mese dalla Sardegna alla Spagna, non ho mai pagato un biglietto più di 30,00 euro (a tratta), grazie a Ryanair posso andare e venire senza grosse spese, è un bene che anche Sardegna Remix ne amplifichi le notizie quando partono le campagne di sconto. Bravi continuate cosi. . . sperando che Ryanair non abbandoni mai la Sardegna!!!

  7. Son d’accordo su tutto. Viaggio con Ryanair da anni ed è l’unico modo che ho per rientrare a casa in Sardegna senza dover spendere un patrimonio. Studio in provincia di Bologna e se ogni tanto voglio tornare a casa, Ryanair è una scelta obbligata, scontata. Non esiste ancora il volo Bologna-Cagliari che per me sarebbe l’ideale, da qualche mese fortunatamente c’è quello Bologna-Alghero. E’ da anni infatti che viaggio da Pisa, Parma, Milano, Montichiari( quando c’era) e credetemi, spendo veramente pochissimo pur sommando costo dei voli A/R e costo dei treni vari ( prendo solo treni regionali con coincidenze che prevedono il cambiare anche 4 treni in 3 minuti contati). L’ho sempre fatto e lo farò sempre. E’ vero che perdo tempo a cercare offerte, ma risparmio. Chi critica è, spesso, chi vuole viaggiare troppo comodo, chi ha tanti soldi da spendere, ma soprattutto non ha voglia di “perdere” tempo a cercare offerte. Ryanair non è per tutti, verissimo.
    Dimenticavo, grazie per le informazioni e gli aggiornamenti sulle offerte!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading