Site icon SARDEGNA REMIX

VISITA PAPA FRANCESCO: ECCO TUTTE LE VIE BLOCCATE E I PERCORSI DA SEGUIRE

Annunci

Domenica prossima, 22 settembre, per l’arrivo a Cagliari di Papa Francesco, la città sarà quasi completamente bloccata. Vediamo dunque quali sono le raccomandazioni per l’afflusso in città consigliate dal Comune di Cagliari: il percorso del corteo papale, la viabilità cittadina, i percorsi suggeriti e tutte le informazioni utili per evitare disguidi ai cittadini e a tutti coloro che arriveranno nel capoluogo. 

Il Percorso della visita papale

Raccomandazioni per l’afflusso in città

Prevedendosi un intenso traffico sulle strade interne ed esterne alla città di Cagliari,  si suggerisce agli abitanti di Cagliari e hinterland di utilizzare prioritariamente il mezzo pubblico per gli spostamenti, limitando l’uso del mezzo privato alle sole situazioni di emergenza. 

Autobus urbano e navetta saranno attivati e/o potenziati sin dalle ore 5,30 del mattino; ciò al fine di raggiungere in tempo utile, rispetto agli orari stabiliti, i siti di incontro con il Papa.

Chi sarà provvisto di un pass per ciascuno degli eventi previsti dovrà necessariamente raggiungere il rispettivo varco di ingresso/settore entro l’orario indicato nello stesso pass, orario oltre il quale lo stesso ingresso verrà chiuso. In particolare:

Chi sarà invece sprovvisto di pass potrà muoversi liberamente a piedi negli spazi liberi e non riservati, sia lungo gli itinerari di spostamento del corteo papale, sia nelle zone interessate dai singoli eventi. Il largo Carlo Felice, ad esempio, dispone di capienti spazi dedicati al pubblico non in possesso di pass, sia per l’incontro con il mondo del lavoro della mattina, che per l’incontro con i giovani nel pomeriggio. La Santa Messa di Bonaria si potrà seguire senza pass nel Largo Carlo Felice,  attraverso la proiezione televisiva dai maxischermi.

In relazione all’impiego di bus di linea urbana o navette, si precisa che solo le seconde saranno gratuite per gli utenti. Le stesse non effettueranno fermate intermedie, limitandosi a raccogliere le persone concentrate in una determinata area per farle quindi scendere esclusivamente nei luoghi di arrivo. Per viaggiare sui bus sarà nenecessario munirsi di biglietto.

La polizia stradale, unitamente alla polizia municipale di Cagliari, ha predispsto un piano della viabilità, per agevolare l’afflusso dei pellegrini in città.

Exit mobile version