Il sito di viaggi e turismo Zingarate – www.zingarate.com – ha pubblicato una selezione di spiagge in Italia dove il naturismo è una consuetudine, cioè frequentate da nudisti. Come spiega il portale, le spiagge autorizzate in Italia sono soltanto 4, tuttavia ci sono dei luoghi nella Penisola dove il naturismo è accettato e ci sono regioni come l’Abruzzo, il Lazio, il Veneto e l’Emilia Romagna che hanno presentato leggi ad hoc, Una di queste spiagge si trova anche in Sardegna.
Si tratta della spiaggia di Porto Ferro, a Sassari. Una spiaggia (nella foto sotto) che rappresenta il limite settentrionale della Riviera del Corallo e che si estende per circa 2 chilometri ed è incorniciata da una magnifica pineta verde che la collega all’unico lago naturale della Sardegna, il lago di Baratz. Ecco come viene descritta Cala di Porto Ferro dal sito Zingarate: “Vicino Sassari e non lontano dal Lago Baratz, si trova una delle spiagge più ampie di tutta la zona. Una parte del litorale è riservata ai nudisti”.
Se siete appassionati di naturismo, o semplicemente volete provare per la prima volta cosa si prova a stare in una spiaggia per nudisti adesso sapete dove andare!
LINKS
La pagina di Porto Ferro su Sardegna Turismo
La selezione completa delle spiagge per nudisti del sito Zingarate