VISITA DI PAPA FRANCESCO A CAGLIARI IL 22 SETTEMBRE, ECCO IL PROGRAMMA!

papa Francesco

Domenica 22 settembre 2013 sarà l’attesissimo giorno in cui Papa Francesco arriverà finalmente in Sardegna, a Cagliari. Nel capoluogo sono previsti migliaia di fedeli che arriveranno per salutare il Pontefice che sta cambiando la Chiesa. Il programma di Papa Francesco per la giornata di Cagliari è ricco di impegni, i più significativi saranno l’Angelus nella Basilica di Bonaria, un saluto alla mensa della Caritas e l’incontro con i giovani nel Largo Carlo Felice. Vediamo il programma della giornata. 

Papa Francesco arriverà a Cagliari intorno alle 8:00 e subito avrà un incontro con i lavoratori nel Largo Carlo Felice. Il corteo papale sfilerà poi in città fino ad arrivare intorno alle 10:30 presso Piazza Centomila, dove nel palco allestito davanti al sagrato della Basilica di Bonaria sarà celebrata la Messa e l’Angelus. A Bonaria si svolgerà l’atteso abbraccio tra Sardegna e Argentina, tra Cagliari e Buenos Aires in particolare.

Al termine di queste celebrazioni liturgiche il Papa si recherà al Seminario arcivescovile per il pranzo con i vescovi sardi. Nel pomeriggio arriverà alla mensa della Caritas, in viale Sant’Ignazio, e poi alla Facoltà teologica della Sardegna.

Alle ore 17 ci sarà il gran finale quando Papa francesco incontrerà i giovani nel Largo Carlo Felice.

LO STAFF

2 pensieri su “VISITA DI PAPA FRANCESCO A CAGLIARI IL 22 SETTEMBRE, ECCO IL PROGRAMMA!

  1. vive notre pape..merci a Dieu notre père a tous de nous avoir bèni en nomant le pape Francois pour nous transmettre son amour.mes prieres vous accompagnent heureux pèlerins qui allez le voir et peut etre le toucher.marcella ;caroline et patrick

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading