ECCO LE 10 APP TURISTICHE SULLA SARDEGNA CHE DOVETE AVERE ASSOLUTAMENTE

4163909778_a07dd8e269_o

Amate la Sardegna e volete averla sempre con voi? Oggi vi presentiamo le 10 App per il vostro smartphone dedicate al turismo in Sardegna che dovete avere per portare sempre con voi la nostra meravigliosa Isola, a portata di telefonino. 10 applicazioni utili e divertenti che potranno aiutarvi e magari farvi scoprire tante cose nuove sulla Sardegna. Ecco le 10 App turistiche sulla Sardegna che tutti dovrebbero assolutamente avere! 

1 – APPortatadimano – Turismo in Sardegna

Un App dell’Assessorato al turismo della Regione Sardegna che contiene tante guide per avere l’Isola sempre a portata di mano. Con quattro mappe tematiche: la carta archeologica della Sardegna, la carta delle spiagge, quella delle tradizioni popolari e infine quella dell’artigianato artistico. Guide piacevoli e strumento di conoscenza, con la funzione di geolocalizzazione per sapere sempre dove ci si trova.

2 – Cagliari Official App

E’ l’applicazione ufficiale turistica dell’Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari per la promozione del territorio e delle attività turistiche, culturali e produttive. Contenuti scelti e molto curati per proporre a chi visita il capoluogo gli itinerari, gli eventi e le manifestazioni di rilievo. Se volete visitare Cagliari questa è l’app da scaricare.

3 – iSmeralda – Spiagge della Sardegna

Una delle prime applicazioni dedicate alla Sardegna. Una guida semplice, veloce e intuitiva che, partendo dalla Costa Smeralda, si è arricchita fino a coprire l’intero territorio della Gallura e della Sardegna. Con oltre 4000 voci e più di 1000 immagini, l’applicazione è un contenitore di dati raccolti direttamente sul territorio. Facile da usare e studiata per fornire le informazioni con pochi click.

4 – Sardegna – Dormire e Mangiare Touring

Un App che vi aiuta a scegliere dove dormire e mangiare in Sardegna. Con questa applicazione potete cercare tra le proposte quelle che meglio soddisfano le vostre esigenze, scegliere tra le destinazioni e gli esercizi premiati da Touring, condividere le scelte con gli amici e inviare i vostri feedback. Tante strutture turistico-ricettive e tanti luoghi dove mangiare al meglio.

5 – Visit Sulcis

Una bellissima App dedicata al Sulcis Iglesiente. Direttamente dalla Provincia di Carbonia Iglesias questa applicazione che vi presenta uno dei territori più belli della Sardegna: storia e cultura, natura e sport, enogastronomia, tempo libero, spiagge, eventi e tanto altro. L’app vi mostra tutti i siti di interesse storico e turistico del Sulcis Iglesiente, permettendovi anche di sapere sempre dove vi trovate. Indispensabile se avete in programma una visita in questo meraviglioso territorio.

6 – App & Sail – Sardegna

L’applicazioni per i navigatori che amano navigare nel nostro meraviglioso mare. Con questa App è possibile cercare un porto, visualizzare informazioni e fotografie, vederne la posizione su una mappa. Uno strumento molto utile per i diportisti, con le informazioni dei dati dei porti anche off line e una sezione di utilità con il meteo. Assolutamente da avere se avete un’imbarcazione.

7 – iSardegna

420 spiagge della Sardegna sul tuo smatphone. iSardegna è un’app che propone tante mini guide con le spiagge di tutte le province sarde. Con la funzione “Vicino a me” potrete visualizzare le spiagge più vicine al punto in cui vi trovate e calcolare il percorso per raggiungerle. 420 spiagge recensite per voi, con tante foto e informazioni utili visulizzabili anche off-line.

8 – SardegnaAlMare

Un’App che vi permetterà di avere sempre a portata di mano le foto delle spiagge più belle dell’Isola con relative descrizioni e informazioni su come raggiungerle facilmente grazie alla geolocalizzazione che vi permetterà di calcolare il tragitto verso la spiaggia scelta. Vi permette anche di trovare ristoranti, bar, hotels e altri servizi vicini alle spiagge. Una bella e utile app per chi ama la Sardegna e le sue spiagge.

9 – Monumenti Aperti

Il nome di questa App vi dice già a cosa è dedicata: Monumenti Aperti è la manifestazione che ogni anno apre gratuitamente in tutta la Sardegna siti archeologici, monumenti, aree naturalistiche, edifici pubblici e privati, anche quelli di solito chiusi al pubblico. Con questa App saprete tutto quel che vi serve su Monumenti Aperti: il programma, le date, i Comuni partecipanti, i siti che saranno aperti e tanto altro.

10 – Free Wifi in Sardegna

Volete godervi le vostre vacanze in Sardegna senza preoccuparvi di avere una connessione ad internet? Allora questa è l’applicazione che fa per voi, che vi farà conoscere la lista di tutti gli hotspot gratuiti con le relative posizioni messi a disposizione dalla Regione Sardegna, visualizzandoli anche su una mappa. 

Le App che vi presentiamo sono tutte gratuite. Che aspettate a scaricarle?

banner Ammentos

VILLAGGIO TURAS

Golfo di Bosa

BANNER TURAS

LO STAFF