SARDEGNA: ECCO QUALI SONO I FONDALI PIU’ BELLI PER FARE SNORKELING

Snorkeling

Appassionati di sport acquatici e non, ecco a voi la Sardegna, e la lista dei fondali più belli per fare snorkeling

Non solo per sub provetti, ma per chiunque abbia una buona dimestichezza con acqua, pinne e maschera con boccaglio, ecco dove immergersi per ammirare i fondali più suggestivi, apprezzati e ricchi di fauna e flora marina della bella Sardegna.

Non serve dover immergersi nei mari dei Caraibi per godere di fantastiche vedute sottomarine. Proprio vicino a noi, esistono fondali di pregio assoluto.

In provincia di Cagliari, più esattamente davanti a Villasimius, si stende l’Area Marina protetta di Capo Carbonara.
Il pezzo forte di questi fondali presenta la Secca di Santa Caterina dove l’acqua è cristallina e i fondali sono incontaminati. Non serve dover accedere a fondali molto profondi per godere di una natura incontaminata. Ma questa è anche la zona di sub che quotidianamente, nella bella stagione, si immergono per vedere i variglioni di Serpentara e la Nave dei Cavoli.
Essendo un’area marina protetta, queste acque sono molto ricche di fauna e flora: il paradiso per ogni appassionato!

A nord invece, troviamo bellissimi fondali nelle acque limitrofe ad Alghero: la Riviera del Corallo presenta già nel suo nome le dovute garanzie.
Bellissima è anche Stintino, conosciuta più per il paesaggio e per le carceri dell’Asinara, offre fondali veramente spettacolari.
Il colore del mare passa dal cristallino sino al blu zaffiro, ma lungo le coste sono di un azzurro trasparente. I fondali sono bassi e le correnti deboli lungo le coste permettono a tutti i membri della famiglia di divertirsi inseguendo pesci coloratissimi ed ammirando una flora vestita a festa.

Nel nuorese invece, esattamente nel comune di Dorgali, gli appassionati di snorkeling potranno immergersi nelle acque di Cala Gonone.
Cala Gonone offre una delle coste più belle e suggestive del Mediterraneo. Ideale per tutta la famiglia, i suoi fondali sono estremamente variopinti e lussureggianti.

Porto Cervo è forse conosciuta per la vita mondana della Sardegna, ma gli appassionati di fondali marini troveranno anche in questi luoghi suggestive realtà tra pesci colorati e una vegetazione armonica.

Infine, tra le coste sarde con i fondali più belli troviamo Palau. Palau è un comune n provincia di Olbia, davanti all’Isola della Maddalena, anch’essa isola meravigliosa per i fondali bassi.
Palau è ricca di fondali suggestivi, caratteristici delle acque sarde. Questa è una zona dove il cibo è abbondante e di conseguenza anche abitato da molte specie marine.
Nelle acque più profonde è possibile trovare anche razze e squali. Ma nei fondali più bassi non c’è nessun pericolo. Lo snorkeling è una delle attività che più si addicono a queste acque.

(FONTE: http://www.dgmag.it/viaggi/sardegna-fondali-piu-belli-fare-snorkeling-64506)

LO STAFF

6 pensieri su “SARDEGNA: ECCO QUALI SONO I FONDALI PIU’ BELLI PER FARE SNORKELING

    1. credo che tu non conosca i fondali del mare della Sardegna prova a chiedere il parere a un sub che si è immerso in questo mare ,vedrai che la risposta sarà, che immergesti in questi fondali farà sicuramente cambiare la tua oppinione

      1. non discuto sulla bellezza dei fondali della Sardegna ma solo sulla foto, che non mi sembra sia stata scattata nel Mediterraneo

      2. dove sia scattata la foto non saprei neanch’io ,però fondali simili con quella massa di spugne ci sono anche dalle parti tue , viste da me nelle imersioni che facevo in quelle zone. ciao

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading