LE 10 ISOLE PIU’ BELLE D’ITALIA. UNA E’ IN SARDEGNA, ECCO QUALE!

la maddalena cala francese

Il celebre portale di viaggio e viaggiatori Zingarate (www.zingarate.com) ha pubblicato la classifica delle 10 più belle isole d’Italia. Si parla di piccole isole naturalmente, tutte immerse in un mare fantastico e più o meno conosciute. Tra queste 10 perle italiane ce n’è anche una della nostra Sardegna, un’isola nell’Isola che rappresenta un vero e proprio Paradiso. Andiamo a scoprire la classifica delle 10 isole più belle d’Italia. 

E’ La Maddalena a rappresentare la Sardegna in questa speciale classifica. Non poteva essere altrimenti, visto che parliamo di un vero e proprio Paradiso naturale, con il suo meraviglioso arcipelago viene da molti considerato uno dei luoghi più belli della Terra.

Questa la classifica completa delle 10 più belle isole d’Italia:

1 – Capri

2 – Lampedusa

3 – Favignana

4 – Ischia

5 – Isola d’Elba

6 – Procida

7- Ustica

8 – Pantelleria

9 – LA MADDALENA

10 – Isola di Vulcano

Certamente la Sardegna ha tante altre bellissime isolette che avrebbero potuto tranquillamente entrare in questa classifica e che nulla hanno da invidiare a quelle menzionate: da Carloforte a Sant’Antioco fino a Budelli e all’Asinara, ad esempio. Certamente la scelta di La Maddalena non può che essere condivisibile, visto che si tratta di un’isola assolutamente fantastica e da visitare.

Voi che ne pensate?

 

LO STAFF

14 pensieri su “LE 10 ISOLE PIU’ BELLE D’ITALIA. UNA E’ IN SARDEGNA, ECCO QUALE!

  1. Perchè… Asinara , nooo ? e Santa Maria e Razzoli..? Caprera invece…? Conosco da 32 anni Lampedusa e l’Elba… ma sono ‘niente ‘ a confronto con l’Arcipelago Maddalenino !!!

  2. Stò scoprendo quanto è bella la mia terra non solo il mare le sue splendide spiagge ma anche verso l’interno il verde e le sue tradizioni piano piano la stò girando e assaporando e la amo sempre di più. Mia amata Sardegna .

  3. La Maddalena, insieme alle altre isole dell’arcipelago, rappresenta un vero paradiso terrestre. Condivido pienamente!

  4. la classifica e’ sbagliata,,,,,capri e’ bella ma soprattutto famosa sicuramente la maddalena o anche lampedusa sono molto piu’ belle

  5. io vivo a la maddalena x me è la migliore viste le altred’italia
    senza levare niente a nessuna ma noi abbiamo una bellezza particolare

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading