LE 10 ISOLE PIU’ BELLE D’ITALIA. UNA E’ IN SARDEGNA, ECCO QUALE!

la maddalena cala francese

Il celebre portale di viaggio e viaggiatori Zingarate (www.zingarate.com) ha pubblicato la classifica delle 10 più belle isole d’Italia. Si parla di piccole isole naturalmente, tutte immerse in un mare fantastico e più o meno conosciute. Tra queste 10 perle italiane ce n’è anche una della nostra Sardegna, un’isola nell’Isola che rappresenta un vero e proprio Paradiso. Andiamo a scoprire la classifica delle 10 isole più belle d’Italia. 

E’ La Maddalena a rappresentare la Sardegna in questa speciale classifica. Non poteva essere altrimenti, visto che parliamo di un vero e proprio Paradiso naturale, con il suo meraviglioso arcipelago viene da molti considerato uno dei luoghi più belli della Terra.

Questa la classifica completa delle 10 più belle isole d’Italia:

1 – Capri

2 – Lampedusa

3 – Favignana

4 – Ischia

5 – Isola d’Elba

6 – Procida

7- Ustica

8 – Pantelleria

9 – LA MADDALENA

10 – Isola di Vulcano

Certamente la Sardegna ha tante altre bellissime isolette che avrebbero potuto tranquillamente entrare in questa classifica e che nulla hanno da invidiare a quelle menzionate: da Carloforte a Sant’Antioco fino a Budelli e all’Asinara, ad esempio. Certamente la scelta di La Maddalena non può che essere condivisibile, visto che si tratta di un’isola assolutamente fantastica e da visitare.

Voi che ne pensate?

 

LO STAFF

14 pensieri su “LE 10 ISOLE PIU’ BELLE D’ITALIA. UNA E’ IN SARDEGNA, ECCO QUALE!

  1. Perchè… Asinara , nooo ? e Santa Maria e Razzoli..? Caprera invece…? Conosco da 32 anni Lampedusa e l’Elba… ma sono ‘niente ‘ a confronto con l’Arcipelago Maddalenino !!!

  2. Stò scoprendo quanto è bella la mia terra non solo il mare le sue splendide spiagge ma anche verso l’interno il verde e le sue tradizioni piano piano la stò girando e assaporando e la amo sempre di più. Mia amata Sardegna .

  3. ho vissuto alla maddalena 18 mesi della mia vita ero militare è bellissima un posto fantastico indimenticabile

  4. La Maddalena, insieme alle altre isole dell’arcipelago, rappresenta un vero paradiso terrestre. Condivido pienamente!

  5. la classifica e’ sbagliata,,,,,capri e’ bella ma soprattutto famosa sicuramente la maddalena o anche lampedusa sono molto piu’ belle

  6. io vivo a la maddalena x me è la migliore viste le altred’italia
    senza levare niente a nessuna ma noi abbiamo una bellezza particolare

I commenti sono chiusi.