LA BUFALA SU IBARBO. PERCHE’ INVENTARSI NOTIZIE DEL GENERE?

Da qualche ore gira sul web la notizia secondo cui una ragazza, tale Valeria D., sia finita in ospedale dopo una notte di passione con il calciatore colombiano del Cagliari, Victor Ibarbo. Vi diciamo subito che la notizia è falsa, completamente inventata. Il “mito” dell’incredibile pene del giocatore di colore del Cagliari è ormai diventato quasi virale su internet e su Facebook in particolare, ma arrivare ad inventarsi una notizia del genere solo per avere maggiori accessi al proprio sito o blog ci pare decisamente di cattivo gusto. 

Ibarbo è sposato, ha una famiglia, ed attualmente è in ritiro precampionato con il Cagliari. Di conseguenza la notizia è completamente priva di fondamento, come hanno confermato anche dalla società rossoblu. Probabilmente si è trattato di uno scherzo goliardico, ma che ha subito trovato tanti riscontri e condivisioni nei social network e in altri siti on line: proprio quello che gli ideatori di questa finta notizia volevano, no?

Ci chiediamo però fino a che punto ci si debba spingere e se non sarebbe meglio avere un po’ di rispetto degli altri. Una cosa è scherzare, creando magari qualche pagina scherzosa su Facebook, un altro è inventarsi di sana pianta delle notizie che possono certamente anche arrecare danno a coloro che sono coinvolti. 

LO STAFF