Site icon SARDEGNA REMIX

NOI SARDI SIAMO GLI “INCULA PECORE”…L’INCREDIBILE CARTINA PIENA DI PREGIUDIZI CHE GIRA SU FACEBOOK

Annunci

Certi pregiudizi sono duri a morire, c’è ben poco da fare. Se qualche giorno fa avevamo parlato, con sdegno, dell’assurdo articolo apparso su l’Unione Sarda dove si etichettavano i napoletani praticamente come dei ladri provetti, oggi ci ritroviamo invece a parlare paradossalmente proprio di quello che in quell’articolo temevamo: il pregiudizio nei confronti dei sardi e della Sardegna. Da qualche tempo gira su Facebook una cartina dell’Europa piena di pregiudizi, dove appunto i sardi sono definiti come “incula pecore”. Sì c’è scritto proprio così! 

Ecco qui di seguito la cartina di cui vi parliamo e che gira sul social network più famoso del mondo. Proprio sulla Sardegna c’è scritto “Incula pecore”, a testimonianza di quanto vi abbiamo detto:

Rimane ben poco da commentare, se non che gli autori di questa cartina – che oltre al popolo sardo offende anche molti altri cittadini dell’Europa – probabilmente pensavano pure di essere simpatici. In realtà non lo sono per niente! Continuare ad alimentare questi pregiudizi è assurdo.

Credeteci, non è che ci manca il senso dell’umorismo, è solo che siamo stanchi di vedere offeso un intero popolo con queste bassezze. Ma ci rendiamo conto che gli stupidi esistono e sempre esisteranno, quindi ci troveremo di nuovo a parlare di cose del genere. Purtroppo.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

AIUTACI AD ANDARE AVANTI – FAI UNA DONAZIONE (ANCHE CON POSTEPAY)

Exit mobile version