INCREDIBILE, SAPETE CHE RISCHIA DI SCOMPARIRE LA PIU’ GLORIOSA SOCIETA’ DI VOLLEY SARDO?

Fu la prima società di pallavolo della Sardegna ad approdare in serie A1, il massimo campionato nazionale di volley, nella stagione 1994-1995. Stiamo parlando della gloriosa Olimpia di Sant’Antioco, la squadra che ha visto tra le sue fila giocatori del calibro di Rafael Pascual e Luigi Mastrangelo, che venne allenata da Radames Lattari, che per molto tempo è stata il punto di riferimento della pallavolo in Sardegna. Adesso questa gloriosa società rischia di scomparire a causa di problemi economici che rischiano di non consentire l’iscrizione al prossimo campionato di serie B2. 

Queste le parole dell’ex presidente dimissionario Rolando Serra: “Finora non sono arrivati segnali incoraggianti da alcuno. Sarebbe un peccato per la comunità chiudere un’esperienza di tanti anni per ciò che l’Olimpia rappresenta per Sant’Antioco e il Sulcis a livello economico e pubblicitario. Nei prossimi giorni o comunque entro la data di iscrizione del 12 luglio faremo il punto della situazione e verificheremo se c’è ancora lo spirito per proseguire in questa passione per la pallavolo o se dovremo semplicemente lasciare che tutto finisca”.

Le cause di questa situazione? La crisi certo, ma anche l’indifferenza del Comune di Sant’Antioco e degli Enti istituzionali che se ne fregano di una società che porta il nome del Sulcis Iglesiente in giro per l’Italia. Gli sponsor poi latitano. L’unica cosa che non è mai mancata è l’affetto dei tifosi dell’Olimpia, sempre vicini alla squadra e pronti a sostenere i giocatori.

Il nostro appello è che chiunque possa fare qualcosa per evitare il fallimento lo faccia. Invitiamo le istituzioni a darsi una mossa e a salvare l’Olimpia. Invitiamo le attività che vogliono avere un ritorno d’immagine anche al di là dei confini regionali a proporsi come sponsor. NON LASCIAMO MORIRE L’OLIMPIA!

LO STAFF

Un pensiero su “INCREDIBILE, SAPETE CHE RISCHIA DI SCOMPARIRE LA PIU’ GLORIOSA SOCIETA’ DI VOLLEY SARDO?

  1. Thanks for ones marvelous posting! I truly enjoyed reading it, you can be a great author.
    I will be sure to bookmark your blog and will often come
    back from now on. I want to encourage you to ultimately continue your great job, have a nice weekend!

I commenti sono chiusi.