SONDAGGIO: SARDEGNA, CHI VORRESTI CHE FOSSE IL PROSSIMO GOVERNATORE DELLA SARDEGNA ?

Parte oggi il nostro nuovo sondaggio che durerà per diversi mesi. In vista delle prossime elezioni regionali del prossimo anno la nostra domanda è questa: chi vorreste che fosse il prossimo presidente della Regione Sardegna? Votate il vostro candidato ideale. Abbiamo inserito alcuni nomi, quelli di cui al momento si parla di più, ma ne inseriremo nuovi via via che voi li indicherete nei commenti al sondaggio, in modo da poterli votare. Vedremo nel corso dei messi chi sarà il vostro candidato preferito. Votate!

ALTRI SONDAGGI:

QUAL E’ LA LOCALITA’ TURISTICA PIU’ BELLA DELLA SARDEGNA? VOTA ANCHE TU IL SONDAGGIO

Chioschi del Poetto: da che parte state? Zedda o Cappellacci?

Sardegna Zona Franca: come andrà a finire? VOTA IL SONDAGGIO

LO STAFF

160 pensieri su “SONDAGGIO: SARDEGNA, CHI VORRESTI CHE FOSSE IL PROSSIMO GOVERNATORE DELLA SARDEGNA ?

  1. Gent.mi,
    Credo che dovreste prendere in considerazione una domanda analoga alla vostra che imperversa da 2 settimane in Facebook.

    Dallo stessa, si evincono già’ risultati eclatanti; cioè’ dopo Soru, si attesta Tiziana Mori, ricercatrice specializzata in diritti dell’infanzia (Phd) ed esponente del Terzo settore in Sardegna, esperta di Comunicazione e Fundraising.

    Quindi, sicuramente avete dimenticato di inserire il suo nome.

    Non solo, dato che il sondaggio in Fb e’ iniziato ben prima del vostro, il dubbio e’ che si voglia delegittimarne il risultato, dato che avete escluso la Mori.

    Forse perché’ meno blasonata?
    Credo che i sardi abbiano diritto di scegliere volti nuovi, ed in Fb si sono espressi a suo favore.

  2. Chi ha stabilito questa rosa di candidati? Manca l’unico degno di fare il presidente della Regione. L’unico che si può permettere di dire le verità che gli altri non dicono. Mauro Pili.

  3. Come mai solo candidati ”vicini” al Pd? Perchè sminuire il successo di persone come Tiziana Mori che nel sondaggio promosso da G. Sanna su facebook ,era dopo Soru con ben 170 voti, e “davanti” a tutte le altre donne, Murgia compresa? ???

  4. Chiaramente non è nostra intenzione escludere e/o delegittimare nessuno. Abbiamo detto da subito che man mano avremo inserito i nomi che voi stessi ci avreste segnalato. E già loa bbiamo fatto con i primi che ci avete proposto! Buona giornata 🙂

  5. Perchè questi? E Claudia Zuncheddu? E Maninchedda? E Bustianu Cumpostu? Quelli che avete proposto – a parte la Murgia – sono tutti da rottamare!

  6. grazie per aver inserito altri nomi tra cui “scegliere”.

    L’importante è che abbiano davvero Tutti, ripeto, TUTTI,
    e non sempre i soliti, vere chances di essere presi in considerazione.

    Però vorrei anche sottolineare un aspetto negativo, dato dal fatto che diversi candidati, parlo nello specifico di quelli inseriti dopo, sono partiti in svantaggio, rispetto agli altri.
    e ciò non è corretto.

    Inoltre, in questo sondaggio possono votare tutti, mentre in quelllo in Facebook, votando per profilo si potevano capire 2 cose:

    1) chi era chi votava
    2) che fossero persone realmente residenti in Sardegna

    Ecco, penso che per questi motivi, pur con tutti i limiti di sondaggi del genere, quello di Facebook sia più veritiero, in quanto la gente ha votato con la propia faccia.

  7. Il sondaggio è on line da meno di 24 ore e lo sarà per mesi, quindi il “peso” di questo “vantaggio” non potrà certo condizionare i risultati finali. Ricordando sempre che questo è solo un sondaggio e non ha nessuna pretesa di verità o chissà cosa. E’ solo per farci un’idea di chi potrebbero essere i candidati più apprezzati. Saluti 🙂

    1. la Randaccio è una vera combattente indipendentista sarda, la vedrei molto bene in prima linea ,brava brava !!!!!!!

    2. Avete ragione!

      Infatti siamo ad un passo dalle Primarie del centrosinistra, e la gente comune è scontenta.

      Scontato che i nomi più graditi, non sono venuti fuori dalle Primarie decise a tavolino!

      Credo che ne vedremo delle belle!
      🙂

  8. Non sarebbe meglio chiedere un commento con l’indicazione di un nome o più nomi, ma soprattutto con l’dea di sardegna che si vuole perseguire. Con questo metodo ai grillini gli hanno fatto proporre un comunistone come rodotà alla presidenza della repubblica.

  9. Gent.mi,
    Parlando con diverse persone che stanno seguendo l’andamento del questionario, mi sorgono perplessità’ ulteriori che vorrei sottoporvi.
    Trovate che sia davvero indicativo il fatto che non si possa verificare da dove arrivani ii voti?

    Mentre nel questionario in Facebook si potevano leggere i profili di chi aveva votato i diversi “papabili” proposti, in questo, recente, ciò’ non è’ possibile.

    Se devono essere i sardi a scegliere il piu’gradito tra i nomi proposti, nel vostro sondaggio non e’possibile verificarlo.

    Quindi, qualcuno molto conosciuto anche fuori Sardegna, potrebbe beneficiare di ciò’, ma questo non significa che sia “gradito” ai sardi.
    Viceversa, e ciò’ lo si rinviene anche nei maggiori blog isolani, qualche candidato in realtà’ e’ messo per sottrarre voti alla sinistra, dato che si sa che lo vota apposta la destra.

    È’ ovvio che questo potra’accadere anche nel 2014 dentro le urne, dove ognuno e’lasciato solo o quasi a votare.

    Ma qui’ è’ diverso.
    In questo modo state inducendo in errore le persone a pensare che certe persone siano più’ gradite ai sardi; ma non è’ così’.

    Solo se azzererete i voti, dando ” visibilità ” a chi li effettua, si capirebbe chi ” pesca” davvero in Sardegna, e chi fuori.

    Qua’ c’è’ gente che si sta facendo votare da fuori, e il tutto porta ad un risultato discordante e molto parziale rispetto alla realtà’.

    I sardi, devono scegliere un sardo/a che li rappresenti. Non i continentali!

    Attenzione, perché i conti, non tornano per diversi candidati.

    1. Giusto. Direi che i voti della Murgia sono TUTTI voti di continentali. Anche perchè in Sardegna manco il suo partito (regress) la vuole!!!!

  10. In realtà qualche nome nuovo c’è: una donna sicuramente (la MORI), anche la Murgia, direi.
    Quindi, si,due o tre nuovi alla politica del tutto, si. Forse anche l’ultimo che è stato inserito.

    Con le perplessità, ribadisco di tale votazione, dove non si sa chi vota realmente.
    Questo è il limite del sondaggio, poco credibile rispetto a quello precedente di Facebook, dove stranamente le votazioni sono inversamente proporzionali rispetto a queste.

    Un caso? o quà non votano i sardi?

    Tornando al discorso dei volti conosciuti, invece, gli altri papabili sono in effetti sempre gli stessi che hanno ricoperto in passato ruoli politici, o che li ricoprono ora, da amministratori; perché premiarli?

    Dobbiamo avere il coraggio di scelte diverse.

    Alcuni di loro, dei nuovi, intendo, potrebbero pure metterci la faccia, e accettare la candidatura, pur consci di avere meno notorietà degli altri, di non avere padroni blasonati e scarse risorse economiche.

    Ma dobbiamo a noi stessi di poter scegliere persone diverse,,eppoi valutare.
    Tanto per gli altri proposti sappiamo già che farebbero.

    Eppoi scegliere persone, realmente legate ai territori; conosciute ed apprezzate dai sardi nella quotidianità e semplicità del loro lavoro.
    Non è poi così difficile se non si hanno gli “occhi foderati di prosciutto”.

    Il voto è un diritto da non sminuire; esercitiamolo bene anche nelle scelte, altrimenti a che serve lamentarsi sempre?

  11. Ho votato con convinzione e per tutto quello che sta portando avanti in favore della Sardegna ed i Sardi, l’Indipendentista e Patriota Bustianu Cumpostu,senza dubbio una delle persone più credibili nel panorama Sardo,Oggi più che mai a rappresentare la Sardegna ed i Sardi credo dovrebbe essere un combattivo Indipendentista.In seconda battuta penso al Prof.Luigi Amedeo Sanna,persona onesta e caparbia ,semprechè accettasse la candidatura potrebbe riuscire ad aggregare e mettere insieme la grande galassia Sardista e Indipendentista.Buona sera.

  12. Non capisco come mai sia ancora attivo questo sondaggio, dato che come hanno evidenziato gli altri, riporta dati non veri.
    Mi spiego meglio.
    È ormai chiaro a tutti che il questionario attribuisca un voto ad ogni dispositivo elettronico da cui ci si collega.
    E questo può anche starci. Ma vi faccio l’esempio della mia famiglia, che ci teneva a sostenere uno dei candidati, e non può farlo.
    Se Aveste consentito il riconoscimento tramite account personale, aveva senso, ma così in tanti, come la mia famiglia, che è già fortunata ad avere un pc, siamo impossibilitati ad esprimere il gradimento per la persona che siamo sicuri sarebbe la più indicata a svolgere questo ruolo.
    Non mi sembra rispettoso, non consentire il voto a chi lo voglia esprimere.
    Poi magari i ricchi, o anche candidati legati a call center, agenzie o quant’altro in 3 secondi ottengono 20 voti;siamo in Italia e di voti ” comprati” ne sappiamo abbastanza.
    Inoltre, qua ‘ non si sa se chi vota e’, Sardo!
    Non credo che neanche questo dato sia di poco conto, visto che devono essere i sardi a scegliere chi li governerà.
    Quindi, vi chiedo, o di rivedere le modalità di voto al sondaggio, o di chiuderlo, perché state palesemente portando avanti un questionario che non ha validità.
    A meno che, ciò non sia fatto volutamente.
    Ma questa e’ un’altra storia.

    1. non è proprio cosi….. la stessa persona può votare anche 2000 volte…. questi sistemi di votazione hanno valenza nulla e fuorviante perchè con restrizioni basate su numero IP…. basta spegnere e riaccendere il router per averne uno nuovo e poter rivotare senza limiti….. la bontà del risultato dipende solo dalla correttezza dei votanti……. quindi LASSA PERDI

  13. Claudia Zuncheddu – Salvatore Cubeddu – Massimo Daddea – Vincenzo Migaleddu – nomi nuovi, Assemini insegna, la gente è stanca è Papa Francesco fa scuola.

  14. Non capisco come mai sia ancora attivo questo sondaggio, dato che come hanno evidenziato in tanti nei post presenti nel link, riporta dati non veritieri.
    Mi spiego meglio.
    È ormai chiaro a tutti che il questionario attribuisca un voto ad ogni dispositivo elettronico da cui ci si collega.
    E questo può anche starci.
    Ma vi faccio l’esempio della mia famiglia, che ci teneva a sostenere uno dei candidati, e non può farlo.
    Se avessero consentito il riconoscimento tramite account personale, aveva senso, ma così in tanti, come la mia famiglia, che è già fortunata ad avere un pc, siamo stati impossibilitati ad esprimere il gradimento per la persona che siamo sicuri sarebbe la più indicata a svolgere questo ruolo.
    Non mi sembra rispettoso, non consentire il voto a chi lo voglia esprimere.
    Inoltre, qua ‘ non si sa se chi vota e’, Sardo!
    Non credo che neanche questo dato sia di poco conto, visto che devono essere i sardi a scegliere chi li governerà.
    Quindi, abiamo fatto richiesta o per rivedere le modalità di voto al sondaggio, o per chiuderlo, perché si sta volutamente portando avanti un questionario che non ha validità, per mettere in difficoltà candidati meno “blasonati”.
    Ritengo più veritiero invece, il sondaggio in Facebook dove ogni persona può votare, e si può verificare chi sia e dove risieda.
    E vi riporto il link: https://www.facebook.com/questions/10151498062000849/
    Grazie.

    1. Senti Claudia, capiamo che tu te la prenda a cuore. Ma questo è un sondaggio fatto per vedere le opinioni della gente, non vogliamo in alcun modo cercare “verità” o dati definitivi. Prendetelo come un gioco ok? Se volete votare fatelo, altrimenti non fatelo. Non è importante. Non abbiamo nessuna pretesa che abbia una validità statistica o altro. Volete fare il questionario su Facebook perché pensate che quello abbia più validità (ne dubitiamo visto che c’è chi ha votato Topolino, Fisietto Pistis o He-Man solo per citarne alcuni)? Fatelo pure. Come vedi noi non censuriamo nessuno, abbiamo lasciato il link così chi vuole votare in quello può tranquillamente farlo. Ma per favore, non venire a dirci di disattivare questo sondaggio ok?
      Buona serata 😉

      1. sapete che in questi sondaggi la stessa persona può votare anche 2000 volte? questi sistemi di votazione hanno restrizioni basate su numero IP…. basta spegnere e riaccendere il router per averne uno nuovo e poter rivotare senza limiti….. la bontà del risultato dipende solo dalla correttezza dei votanti……. e di sicuro di gente che imbroglia c’è ne a bizzeffe 🙁

  15. questi sondaggini sono pressochè inutili, sono realizzati per distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica e “pilotarla” con tecniche di Marketing politico da strapazzo. Il tutto è molto debole ed aleatorio. Adiosu

    1. Grazie ad A. Atzeni, ora ho finalmente capito come mai, certi candidati stanno ottenendo votazioni inverosimili; il trucco c’è’ eccome!

      Per cui suggerisco di basarsi su altri fattori per la scelta del candidato, tipo:1) che non abbia ricoperto o ricopra già incarichi retribuiti (tipo consigliere regionale, europarlamentare, assessore, consigliere); 2) che la sua candidatura in realtà non nasconda ” inciuci” tra destra e sinistra (per diversi dei papabili questa possibilità’ è reale).

      Ma vogliamo “promuoverli?
      Date uno sguardo ai nomi.
      Vi rendete conto che la maggior parte di loro fa già politica, e anche male?
      Perché dovremmo consentir loro il salto della poltrona più conveniente?

      Inoltre, Di quali dimostrazioni ulteriori abbiamo ancora bisogno per decidere definitivamente di bocciare in toto questo inconcludente consiglio regionale?

      Sveglia!

  16. Ragazzi, il mio nome e’ quello di Tiziana Mori!

    Brava, preparata, competente.

    Una di noi.

    La sua forza sta’ nel sapere fare rete, e ciò è ancor più importante per chi vuole rivestire questo incarico, perché saprebbe con chi dialogare e dove trovare le risorse economiche per progettare; vi sembra poco?

    Non ha padrini, dietro, e sicuramente questo è un quid pluris rispetto agli altri candidati.
    Non ricopre incarichi retribuiti,non sta cercando di saltare da una poltrona ad un’altra.

    In tanti la stiamo sostenendo, e speriamo in un risveglio delle coscienze del centrosinistra, che se vuole vincere, deve slegarsi dagli schemi analoghi all’inciucio nazionale, e puntare a persone libere!

    Domani si riunisce il tavolo del centrosinistra: il nome scelto deve essere il suo.
    🙂

    Si è già perso troppo tempo, ed è necessario stilare il programma Innovativo e dare voce ai cittadini.

    Forza Tiziana!

  17. Auguri a Tiziana per le Primarie, e complimenti all’IDV per la scelta Innovativa.
    🙂

    Speriamo che i partiti del Governo dell’inciucio, mettano da parte idee di candidare i soliti noti e stra-noti in Sardegna, ed abbiano la Forza di sostenere l’Idv in questa decisione che dimostra un cambio di rotta notevole.

    Domani vogliamo che al Tavolo del centrosinistra si scelga il suo nome: allora si che sarebbe una Rivoluzione!
    😉 😉

    Solo grazie a volti nuovi come quello di Tiziana il centrosinistra può sperare di avere tantissimi consensi; tutto il resto e’ minestra riscaldata, di accordi regionali che richiamano le bufale nazionali.
    Non basta vedere ciò’ che PD e PDL stanno combinando assieme, pure a Sel in questo “abbraccio mortale” per l’Italia?
    Che aspettiamo?

    Noi tifiamo per Tiziana!

  18. Senza ombra di dubbio….Andrea Impera del movimento artigiani e commercianti liberi della Sardegna!!!!

  19. La Sardegna è un popolo di pastori e pastore deve essere altrimenti resteremo a casa . Chi sono costoro ,cosa hanno mai fatto per la loro terra? Siamo seri per piacere questi nomi sono decotti e non garantiscono niente ,per fortuna la cosa prenderà un’altra piega

  20. Non è assolutamente vero che una sola persona sia in grado di votare 2000 volte! Se fosse stato possibile, perchè siamo a meno di 1500 voti? Sfido chiunque a farlo… poi ne riparliamo… piuttosto che si inizi a informarsi sui cv e sulle attività fatte dai candidati in consiglio regionale, o anche solo in quelli comunali… la tifoseria per sentito dire, non servirà di certo a dimostrare chi merita maggiormente questa opportunità.

    1. non fà? se uno ci si mette almeno un voto ogni 30/40 secondi riesce a metterlo… è solo problema di tempo e voglia…. e se retribuito diventa molto fattibile =D

      1. Secondo me, ha ragione Gesu: ti sfido a prendere Deiana… ha un solo voto… portalo a 20 in 20 minuti se ci riesci hai ragione! Questo sito, per quanto se ne dica, mi pare che sia più attendibile di altri… guarda, ho riprovato a votare deiana ora e mi dice che ho già votato… quindi, sarà il caso di prendere atto che il giochetto non funziona… la sfida rimane aperta: parleranno i numero.. 20 in 20 minuti!

      2. hai risposto… quindi sei loggato! perchè il gioco funzioni “ovviamente” non lo devi essere!!!!! altrimenti risulterai sempre…….

      3. dimenticavo devi cancellare pure i cookie… accontentati di 10!!! non ho voglia di perder ulteriore tempo 😉

  21. scusate…ma dato che si è capito che in questo sondaggio, qualcuno “bara”…vi sembra corretto lasciarlo ancora aperto?

    Lo so che voi che l’avete ideato, non c’entrate nulla, ma così consentite a persone poco corrette di falsare i risultati, e ciò non è giusto per chi sta concorrendo al sondaggio in modo leale.

    grazie!

    1. infatti!… poi veder ai primi posti gente CONTRO la Zona Franca Integrale la dice lunga…….

      1. Noi partiamo dal presupposto che in un sondaggio come questo, privo di ogni qualsivoglia pretesa di attendibilità, le persone non “barino”. Che senso ha? Quale giovamento può portare all’uno o all’altro ricevere 10 o 20 voti in più in un sondaggio come questo fatto solo per vedere quali potevano essere i nomi dei possibili candidati. Contiamo sempre nella buona fede dei nostri lettori, ma evidentemente sbagliamo! E ci chiediamo: se siete capaci di barare per un inutile sondaggino on line cosa siete capaci di fare per le cose che contano veramente nella vita?
        A noi che “vinca” l’uno o l’altro poco importa, credeteci.
        Adesso continuate pure a barare, criticare, lamentarvi e accusare.
        Buona giornata a tutti.

  22. Lo sapete che nel Sulcis il movimento Meris nelle scorse elezioni politiche ha preso il 7/100 dei voti, un movimento indipendentista sardo non aveva mai raggiunto un risultato così alto, grazie al contributo dato dal candidato Luciano La Mantia.

  23. Incredibile c’è Michela Murgia e non c’è quello da cui ha fatto “copia e incolla” il mio amico e insostituibile Franciscu Sedda. Quando Sedda scriveva di indipendentismo Murgia infilava rosari nelle tasche degli oristanesi. Ma poi lo avete mai letto cosa ha scritto sull’indipendentismo nel suo primo libro? Se ne vergognava.
    C’è stato un sondaggio alcuni mesi fa per decidere quale indipendentista poteva candidarsi alle regionali la Murgia non c’era, e Sedda veniva dopo Gavino Sale. Dite pure chiaramente che vi sta pagando e fate prima. Tanto i soldi non le mancano

    1. I nomi sono quelli di ci più si è parlato in questi mesi come possibili candidati, poi sono stati aggiunti altri nomi suggeriti dagli stessi votanti

      1. Avete fatto bene! Forse questo sondaggio, con il passare dei mesi, sta dimostrando dei dati inequivocabili, che qualcuno vorrebbe sottovalutare.

        Diciamo che è una sorta di ” grigliata” pubblica, cui ci si sottopone.

        Inserendo si, tanti nomi, ma cioè quelli più menzionati, nuovi o vecchi che siano, si da’ uno spaccato di cosa voglia davvero la gente comune.

        Altrimenti, qui’ i partiti vecchia maniera, ci impediranno sempre di votare le persone comuni, come noi, che non hanno Capi bastone, e che fanno paura alla vecchia politica.

        Per cui: grazie per il sondaggio, perché date voce alla Rete!

  24. Scusate, capisco tutto ma l’impressione è quella che qualcuno stia” barando”
    Allora, arrivati a stò punto, perchè non prevedere qualcosa di diverso?
    Ci spieghiamo meglio: chiudere il questionario, ma creare una pagina dove affianco ai risultati vi è l’immagine del papabile con 10/15 righe di presentazione?
    Sarebbe un aiuto maggior per inquadrare meglio i candidati al di là di questa rincorsa al voto, non propriamente corretta.
    Che ne dite?
    Quindi, in ordine alfabetico, nome e cognome–immagine e breve presentazione.
    Potete lasciare una vostra mail sul sito, dove gli interessati, cioè i candidati possano contattarvi privatamente, e inviarvi quanto richiesto.
    interessante anch efar inserire, se le persone hanno già incarichi politici retribuiti e che ruolo abbiano (anche questo darebbe l’idea per scegliere “politici di lavoro” o gente nuova.
    Anche perchè non è carino che un politico, per ambire ad una poltrona con un incarico maggiore, o per allocarsi perchè ne ha perso uno, sfrutti la visibilità, per “risistemarsi”.
    O ci siamo dimenticati dei tanto sbandierati limiti di mandato di cui tanto si parlava?
    Non vanno più di moda?
    e il rispetto del mandato, cioè di terminare l’incarico per cui si è stati eletti; non conta più nemmeno quello?
    Secondo me, arrivati a questo punto sarebbe meglio e decisamente più utile per i sardi per capire chi si sta proponendo! grazie, attendiamo fiduciosi

  25. come mai a Gianfranco Ghiani risulta un solo voto, mentre in questa segreteria ne risultano già una decina chi sta votando sta mandando anche un msg di averlo fatto

  26. @ Unione Barracelli.
    È’ da settimane che tanti scrivono che questo sondaggio e’ strano.

    La nostra papabile candidata continua ad essere piazzata bene; certo i dubbi sono venuti pure a noi, dopo tutto quello che abbiamo letto.

    Inoltre in altri post, era stato spiegato come ” aggirare” il riconoscimento degli Ip, per cui, credo ahime’, che la domanda posta, sia ormai retorica.

    Il candidato sia scelto per competenze, serietà, conoscibilità e lavoro svolto per i sardi in territorio sardo; il resto non conta, anche perché da questo sondaggio si capisce bene, che certi risultati non sono oggettivamente credibili.
    Per questo noi, senza alcuna esitazione continueremo a votare Tiziana Mori perché non vogliamo sottostare ai ricatti di nessuno, nel mettere in difficoltà una “outsider” da sacrificare per logiche partitiche.

    Quindi, qualunque decisione prenda il centrosinistra, non si può lasciare in panchina un elemento di novità e di forte aggregazione come lei, e noi continueremo a sostenerla, perché la gente ha diritto di volti nuovi, e di non soccombere ai dictat di un centrosinistra vigliacco.

    La Mori e’ talmente un elemento innovativo, e non condizionabile, che ora persino la “vecchia” politica Idv, non ha piu’ il coraggio di portare avanti la sua candidatura, e sceglie altre vie, non condivise dalla maggioranza degli iscritti e dirigenti.

    1. Ma è a favore della zona franca INTEGRALE e subito??? se non lo è sono solo voti buttati e bisogna boicottarla con tutte le forze! basta con gente che ci prende in giro e invece rema contro i sardi

      1. Alex, con il passare del tempo, hai verificato quali degli attuali candidati del centrosinistra siano a favore della zona Franca integrale?

        Ecco: le primarie saranno il 29 settembre, forse se le ” contendono” le persone sbagliate, non credi?

  27. MORI/competenza, coerenza ed affidabilità .

    Ragazzi, la politica ha bisogno di volti nuovi, e di gente Coraggiosa che rispecchi con il suo lavoro quotidiano anche in Sardegna, i valori persi.

    La Mori e’ una combattente nata, una che ragiona con la sua testa, una non ricattabile

    E all’IDV lo sanno…

    Dobbiamo dare un segnale scegliendo persone Degne di rappresentarci.

    Con lei possiamo stare sicuri non solo che sarà aperta al dialogo, ma che presterà attenzione ai problemi della Sardegna in toto, senza fare differenze tra zone, dato che ha una rete capillare di contatti e rapporti personali e lavorativi in tutta l’isola.

    Per questo, noi che la sosteniamo ci teniamo a sottolineare che non siamo iscritti ad un partito, ma avendola conosciuta ed apprezzata durante il suo lavoro, ci siamo accorti che ha doti UMANE fuori dal comune.

    Ecco, la politica sarda ha bisogno di persone preparate, persone straordinariamente comuni come tanti altri, ma che hanno il valore aggiunto dell’humanitas e e del rispetto per gli altri, pur essendo laici.

    Diamo il sostegno a Tiziana perché Idv si svegli dal “torpore” e nel frattempo, non perda un’occasione unica di svolta e di segnale di vero cambiamento, candidandola.

    Per la cronaca: non è solo Idv che gradirebbe questa candidatura. Solo che con la storia degli pseudo giochetti del centrosinistra, per non “svelare” le carte, rischiano di vanificare tutto.
    E non ce lo possiamo permettere.

      1. La Mori e’ una persona molto competente.
        Sicuramente, Si, il discorso della zona Franca, con lei potrebbe essere portato avanti.

        Al momento, siamo in attesa che avvenga la sua discesa in campo, che se avvallata da Idv, Verdi, e magari Sel e Cds, potrebbe risultare vincente, e sicuramente un’alterativa nuova e diversa dalla “tristezza” di queste candidature del centrosinistra.

        Ciò che chi la conosce, apprezza di più in lei è che non ha “padroni”, non si fa condizionare ed è aperta al dialogo costruttivo; non basa il suo operare facendo campagna denigratoria sul suo”avversario”, ma Mediando e valutando il rispetto delle idee altrui, e la condivisione di obiettivi comuni.

        Diciamo che la sua discesa in campo sarebbe come scegliere una sorta di ” rivoluzionaria” moderna.

        A lavoro ha il “soprannome” di caterpillar per come è determinata e protesa al raggiungimento degli obiettivi.

      2. La Mori e’ una persona molto competente.
        Sicuramente, Si, il discorso della zona Franca, con lei potrebbe essere portato avanti.

        Al momento, siamo in attesa che avvenga la sua discesa in campo, che se avvallata da Idv, Verdi, e magari Sel e Cds, potrebbe risultare vincente, e sicuramente un’alterativa nuova e diversa dalla “tristezza” di queste candidature del centrosinistra.

        Ciò che chi la conosce, apprezza di più in lei è che non ha “padroni”, non si fa condizionare ed è aperta al dialogo costruttivo; non basa il suo operare facendo campagna denigratoria sul suo”avversario”, ma Mediando e valutando il rispetto delle idee altrui, e la condivisione di obiettivi comuni.

        Diciamo che la sua discesa in campo sarebbe come scegliere una sorta di ” rivoluzionaria” moderna.
        A lavoro ha il “soprannome” di caterpillar per come è determinata e protesa al raggiungimento degli obiettivi.

      3. Intanto verifichiamo, chi, tra gli attuali candidati al ruolo di Governatore, al momento ufficializzati lo siano//a favore della zona Franca integrale/: Barracciu, Ganau, Deriu, Piras, Atzeni, i 2 Murgia, Cappellacci, etc…, quelli ufficiali intendo.

        Iniziamo da loro, con dati certi e non demagogici!

        Ma verifichiamo e chiediamo loro anche di esprimersi su altri aspetti cruciali.

      4. Una cosa è certa quelli del PD sono contro (ne hanno una paura matta….a rischio sicuramente il non poter lucrare come ora e di conseguenza le poltone) e stanno facendo pure una mera figura cercando (arrampicandosi sugli specchi) di screditare davanti all’evidenza i progressi fatti e dimenticandosi che sono i movimenti APARTITICI alla base della lott,a che stanno rendendo possibile tutto spingendo su Cappellacci che cerca di cavalcarne l’onda (suo malgrado….ricordate le diffide di inizio anno??????) per me il PD non lo voterò mai più! manco morto, nemmeno in vena masochistica…. per gli altri aspetto ancora un pò per veder se rinsaviscono e cosa succede…… ad ora voterei una lista del movimento pro z.f. e macls peccato non ci sia…. vincerà chi gli appoggia nella lotta

  28. Appello ai Verdi, a Sel, Idv, Cds et alia.

    Tertium datur: tra Murgia e Barracciu, dateci la possibilità di un’altra scelta.

    Abbiamo letto le dichiarazioni di Copparoni prima di Ferragosto: candidate la MORI!
    Abbiamo bisogno di un nome di donna che provenga dal mondo reale, vero e concreto.

    Forza: il nome condiviso, può esserci.
    Siamo fiduciosi.
    🙂

  29. La Barracciu?

    Ma dai…
    Si è fatta fotografare mentre da brava massaia, lavava i piatti di casa.
    Questa è la sinistra che vorrebbe Governare l’isola?

    La goliardia, se l’intento di chi ha inserito la prima foto non era quello ( e ne dubitiamo), non darà da mangiare alle persone.

    Queste foto, che forse ” gaseranno” le varie tifoserie del Pd ( subito dopo, sono apparse nuove foto in Fb), fanno cadere letteralmente le braccia tutti gli altri del centrosinistra.

    Poi non chiedete i perché non voteremo nessuno di loro a queste primarie “farlocche del centrosinistra”.

    I sardi meritano altro.

    1. Fatto!

      Si, si coerente con la persona, che ho avuto il piacere di conoscere a dei corsi di formazione in Provincia nel nuorese ( corso per coadiutori nel controllo della fauna selvatica in Sardegna).

      Volete dirmi, che per via di tutti i ” magheggi” del PD vogliamo perdere una come la Mori e candidare indagati, e gente che sta in politica da 10 anni e più, o peggio “star mediatiche” appoggiate dalla destra, o Cappellacci?

      Non ci posso credere…

      È proprio vero il detto “nemo profeta in patria”.
      Poi però non lamentiamoci.

      Ps. Una curiosità: è vero che la Mori oltre ad essere stata proposta da Idv, viene appoggiata anche dai Verdi?

      E Sel?

      Io voto per loro, ed una come la Mori, mi convincerebbe perché sarebbe una candidatura davvero di sintesi, con tante peculiarità che potrebbero accontentare tanti, in termini di competenza e conoscenza del territorio.

      La si può ancora candidare?
      Non perdiamo questa grande occasione.

  30. Si evince solo uma cosa, i sardi sono tutti tonti e sanno solo farsi la guerra. VI HANNO CHIESTO UN PREFERITO E SE QUESTO NON RISULTASSE NELLA LISTA SARA’ SUBITO AGGIUNTO Arro si coddiri:-)

  31. Le Primarie del 29 settembre sono meri conti in sospeso del Pd.
    Noi infatti non andremo a votare, pur essendo di centrosinistra, per dare ausilio al Partito che sta mettendo in ginocchio l’Italia insieme al Pdl.

    È da notare che le solite logiche partite, non abbiano ascoltato né la base degli iscritti, né la Rete ed abbiano piazzato solo candidati d’area.

    Risultato delle Primarie farlocche sarà solo garantire al Pd i riposizionamenti d’area, primo fra tutti l’area ciwatiana.

    Che delusione…

    Ma non ci sono altre possibilità?
    Non ci può essere qualcun’altro che si candidi, senza Primarie come ha fatto Michela Murgia?
    Credo proprio di si, perché non penso che in Sardegna si debba chiedere il permesso al PD per decidere chi candidare, in Sardegna, appunto!

    Ps. Noi continuiamo a votare la nostra beniamina, che è una di noi, e che non si fa “condizionare” ; solo lei rappresenta tutti noi, rappresenta la Rete che continua a sostenerla!!

    1. Murgia, e’ del pd, area Ciwati.
      non faremo piu l’errore di votare PD o chi per loro, come in questo caso!

      aprite gli occhi!

    2. Este de su pd su partidu prus contrariu a una sardigna libera; mai a unu de cussos!

  32. Votate un partito ho movimento che vuole il bene dei sardi e della Sardegna e autonomi dall’Italia basta volerlo e si può forza tutti uniti,e mandate a casa i vecchi politici ,ormai sono corrotti parole scritte da un emigrato sardo .Atzeni geom. Raimondo

    1. Ma avete visto i consensi in ascesa pro Mori?

      Credo sia un dato inequivocabile, visto che non è nemmeno candidata!
      Un segnale dal basso, dalla Rete al di la’ dei soliti giochi dei tavoli dirigenziali partitici.

      Questo è un segnale per la cara vecchia politica, e Grillo insegna: possibile che ci sia ancora qualcuno che sottovaluti, Base e Rete, dopo la batosta delle nazionali?

      🙂

      1. Andrea Impera ne ha addirittura il doppio della Mori stando in prima lina, peccato non abbia interesse a scendere i politica, altrimenti avremmo finalmente una persona che fa veramente gli interessi dei Sardi

      2. @ Alex:
        peccato se Impera non vuole scendere in politica, avendo tutti questi consensi.

        Ma Allora, perché è stato inserito, e da chi?

        Inoltre, credo basti inviare un post, e la redazione può provvedere a toglierlo dal sondaggio; non credo che ” costringano” le persone ad essere presenti in una lista, se non lo desiderano.

        Noi desideriamo invece, sostenere tutte le persone nuove che vogliono metterci la faccia, e dare una mano.

      3. Se Impera è stato inserito inavvertitamente, e come si dice nel post di Alex, non è interessato, allora basta chiedere di essere tolto dalla lista, no?
        Non credo sia stato inserito ” a forza”.

      4. E’ stato pure detto che se l’attuale classica politica faranno passare anche ottobre senza portarci finalmente al traguardo della Zona Franca Integrale il movimento Zona Franca Sardegna che non ha colore politico, sarà costretto a candidarsi per far valere finalmente il volere del 97% dei Sardi…… quindi come suo esponente è giusto che rimanga, se va tolto dev’esser il diretto interessato a dirlo e non peso sia il caso

      5. ahahahahah vuoi toglierlo perche ti fanno paura i numeri e cosa vogliono i Sardi???? ahahahah furbetti…. =D =D le votazioni esprimono cosa vorrebbero i Sardi i nomi dei candidati non esistono ancora tutti….. LASCIA IL MONDO COM’E’!! 😉

      6. perchè volete togliere il primo in classifica???????????????? vi fa paura???????????????????? ahahahahahah quindi io dico la Mori non ha profferito parola come la Murgia e quindi togliete pure loro….. ah e pure la zuncheddu!!! mi pare non abbiano detto loro di esser messe….

      7. Se Grillo è il futuro io sono “PAPA FRANCESCO” (l’unica persona adatta a governare la Sardegna e l’intera Italia); dovvrebbero andarsene tutti a casa e vergognarsi oltre che baciarci i piedi a noi tutti cittadini; dopodichè lavarsi di tutti i peccati commessi nei nostri confronti (è dal 1947 che cercano di risolvere il problema del lavoro per i cittadini italiani e siamo solo nel 2013!!!!!), cosa dite ne hanno avuto tutti di tempo per pensare a noi??????.
        Chi mi rintraccia i nuovi nomi di circa 600-1000 politici per il governo che accettano 3500 euro al mese (iva inclusa) vi giuro che sarò il primo ad avere la tessera (e la incornicerò al posto del mio diploma) del partito che farà ciò suddetto.
        Aspetto notizie, non litigate per chi accetta per primo!!!!!!!!!

  33. Lasciate il PD e le sue anime, alle mere lotte intestine pre-congressuali.

    Non accontentatevi di andare a votare il meno peggio dei 5 attuali candidati del centrosinistra.
    ———-
    Il voto è un diritto sacrosanto, ma lo è anche il suo opposto, se serve a dare il segnale che i sardi non sono burattini che votano a comando.

    Vi assicuro che c’è ancora speranza, e che volti nuovi, e realmente rappresentativi si stanno preparando per scendere in campo preparati ed agguerriti!
    🙂

  34. L’UNICO VERO CANDIDATO SONO IO, (SENZA PRESUNZIONE) PERCHE’ VISTI I CANDIDATI VECCHI ED ATTUALI, è MEGLIO PERSONE COME IL SOTTOSCRITTO, E SONO TANTE MA NON SI METTONO IN DISCUSSIONE ANCHE PER PAURA DELLA “POLITICAMAGISTRATURA” (VEDI IL CASO BERLUSCONI), PERCHE’ STATE SICURI CHE IN UN MODO O IN UN ALTRO QUALCHE COSA SI MUOVE ED ANCHE MOLTA SE NON TUTTA, SE UNO VUOLE.

  35. Ragazzi, in questa lista ci sono nomi indicati dalle persone che scrivono, oltre ad alcuni inseriti inizialmente dalla redazione.
    Quindi sono nomi di politici noti, o di gente che fa politica, o di persone che si vorrebbe avessero un ruolo politico, indicate dai lettori.
    Mi sembra chiaro.

    Poi la Rete si esprime, votandoli o meno; non mi sembra il caso di fare polemica.

    Leggo che qualcuno non è interessato ad essere presente nella lista (mi sembra Impera).
    Se fosse davvero così, credo pure io, che comunicandolo, chi gestisce il sito possa toglierlo dalla graduatoria.

    Nessuno è costretto a stare in liste dove non vuole essere presente.
    Grazie.

    1. invece è utile ci sia perchè fa capire comunque cosa vogliono in termini di progetti i Sardi…… in questo caso chi vota Andrea Impera vorrà sicuramente la Zona Franca Integrale e non le prese in giro della classica politica con i loro non si può fare (poiche certe cose danneggiano solo il loro classico magna magna sulle nostre spalle)

      1. poi dev’esser il diretto interessato a dire “toglimi” e non pinco pallino perchè ha paura dei “numeri” che dimostrano cosa voglia il popolo sardo 😉 ferbetti =D

      2. @alex—

        Solo x chiarire!

        Qui nessuno teme nulla, dato che è un sondaggio di gradimento.
        🙂

        Inoltre, sei stato tu a parlare di un non interessamento della persona suddetta alla politica, mica noi.
        Ed è altresì ovvio, che solo l’interessato potra’ farsi togliere dal sondaggio, se non desidera vedere ” legato” il suo nome ad un impegno/carica politica.

        Detto questo.

        Sulla Zona Franca Integrale, che sembra sia l’unico argomento che ti interessi, ti suggerirei di leggere un valido contributo del prof. Ciarlo, costituzionalista molto accreditato.

        Buona lettura e basta con la demagogia!

        http://www.sardiniapost.it/politica/ecco-cosa-e-la-zona-franca-senza-demagogie/

      3. Basta con la demagogia??????? ma hai letto le baggianate scritte x partito preso???? ancora a pendere x il cu.o per proteggere le poltrone!!!! ma avete preso tutti i sardi per idioti?????? possibile che su circa 3500 zone franche nel mondo (alcune di dimensioni doppie alla Sardegna) gli unici sfigati ad aver problemi saremo noi???? Esempio? isola di Hainan, è una zona franca ed ha una superficie di 34 mila chilometri quadrati (Sardegna e Corsica insieme) e circa 8,180 milioni di abitanti. (5 volte la Sardegna 1,650 milioni di abitanti) PIL 24 miliardi di dollari. mah???? non avevano detto che non esistevano territori cosi ma bensi max 1/3 della Sardegna e poi che siam pure troppi ed invece siam solo una quinta parte dell’isola su citata, oltre a questo avevate detto L’EUROPA NON L’ACCETTERA MAI ed invece l’opposto….e cosi ad arrampicarvi sempre sugli specchi per difendere i vostri luridi interessi…. ma pensate al popolo! colui che vi vota e smettetela con tutta questa disiformazione che fate ad unico scopo di star bene solo voi “2 gatti” contro un popolo alla fame!!!! VERGOGNATEVI!!!! ma riuscite a dormir la notte???? A DIMENTICAVO…TUTTE LE LETTERINE ECC SON STATE FATTE SPECIALMENTE X SBURGIARDARVI e comunque Cappellacci se cerca o fa finta di muoversi, lo fà perche costretto da diffide e volere popolare del 95% e passa dei sardi…..ma andate a lavorare mistificatori che non siete altro siete voi demagogici a vostro favore!!!! fatevi un esame di coscienza E STUDIATE PRIMA DI PARLARE A VANVERA

      4. Alex

        Io ti invito a leggere considerazioni di persone preparate e competenti in materia.

        Cerchiamo però di portare avanti un dialogo costruttivo, e non offensivo, perché la demagogia è una brutta bestia.

        Ecco un altro intervento, di Uggias, in questo caso, europarlamentare, che si occupa della tematica.

        http://www.uggias.com/interventi/item/1616-zona-franca-in-sardegna.html

        P.s. Ripeto: se i toni saranno pacati, continuerò ad interloquire, altrimenti, sarà meglio lasciar perdere.

      5. ancora con la demogogia…. O.o mi fà ridere come a qualsiasi cosa non si voglia si dia questo nome….. bellissimi anche gli interventi di Uggias che oramai da mesi evita pure di parlarne viste le figure non bellissime…. e precisamente da questo giorno http://www.youtube.com/watch?v=JV4kOaygsvg QUESTA è INFORMAZIONE con dati seri dati in luogo SERIO… brutta bestia la paura di qualcosa e cercar di mettersi contro tutti per abominevoli idee elitarie…..

    2. E’ stato pure detto che se l’attuale classica politica farà passare anche ottobre senza portarci finalmente al traguardo della Zona Franca Integrale il movimento Zona Franca Sardegna che non ha colore politico, sarà costretto a candidarsi per far valere finalmente il volere del 97% dei Sardi…… quindi come suo esponente è giusto che rimanga, se va tolto dev’esser il diretto interessato a dirlo e non peso sia il caso… QUALCUNO HA PAURA????? =D

      1. scusa Alex, ma perche tutte queste domande non inizi a farle agli attuali candidati alle Primarie del centro sinistra–si confronteranno il 29 settembre.

        Hanno dei siti, hanno dei blog: falle a loro, no?

        Poi prosegui ponendo gli stessi interrogativi alla Murgia Michela e a Cappellacci.

        Al momento sono loro quelli scesi in campo a confrontarsi per il ruolo di Governatore in Sardegna, è altresi probabile che possa vincere proprio uno di loro.

        Vediamo che rispondono, eppoi farai le tue valutazioni, mica posso ripsondere io per loro, altrimenti sono polemiche inutili, credimi, e ci rimettono sempre e soltanto i cittadini comuni.

  36. Alex///concentrati su chi si è candidato, e sta palesando le proprie idee e programma, come ti ha detto, mi sembra anche Arisa in un suo post.

    Il resto, sono polemiche inutili, che ahimè non risolveranno i problemi dei sardi.
    Se Impera con il suo movimento, possono risollevare le sorti della Sardegna, ben venga la sua candidatura.

    Auguri a tutti quelli che avranno il Coraggio di mettersi in gioco e di sfidare il solito modo di fare politica.

      1. ma a chi alla barracciu? mamma mia tiarrori…. strano il connubio contro la ZFI – INDAGATA =D

      2. no, “via i criminali…”, intendevamo la Mori!

        Abbiamo letto alcune dichiarazioni, e siamo andati ad ascoltarla ad un convegno: straordinariamente brava, preparata, solare e anche molto simpatica.

        Tra le donne, è davvero il volto nuovo della politica sarda,e sta riscuotendo ogni giorno che passa, sempre più consensi.
        Forza e coraggio, che ora inizia il bello!
        🙂

      3. ah meno male =D ahahah
        E della zona franca INTEGRALE che ne pensa? non ho trovato info a riguardo

    1. La Mori è una persona Straordinaria; se i soliti noti sapranno capire il cambiamento che viene dalla base dei partiti e anche quello della rete ( come insegna Grillo), finalmente anche in Sardegna potremmo iniziare a vedere volti nuovi e puliti che siano portatori di interessi della collettività, come avviene nel settore in cui lei milita ( il non profit).

      IO CI CREDO!
      NOI CI CREDIAMO!
      Forza Tiziana!

  37. Anch’io credo in Tiziana, perché ci lavoro quotidianamente ed è una persona davvero in gamba.
    Oltre a questo e’ dotata di grande sensibilità, e le piace collaborare e condividere idee, progetti ed anche la passione per l’attivismo politico.
    Con lei si respira sempre positività.

    Quindi: anch’IO CI STO.
    :D)

    La Sardegna potrebbe avere alle prossime elezioni sarde del 2014 tre donne, 3 protagoniste diverse del mondo del lavoro tra cui scegliere, chi rappresenti maggiormente gli interessi dei cittadini: Barracciu, Murgia….e infine la MORI!

    A Idv: perché non la candidate, e chiedete il sostegno ai Rossomori, Sel, Verdi, e agli altri partiti che non hanno espresso un candidato?
    Vi rendete conto delle potenzialità insite in questa candidatura?
    ———

    Simpatizzanti idv ( specifico che simpatizzo per idv, per la ventata d’aria fresca che ha portato Tiziana!)

    1. La mori ha già il ottengo, come si riportava in un precedente post, di una grande organizzazione non governativa Sarda: Asecon.
      ——
      Tra le forze del centrosinistra che potrebbero collaborare ad una sua candidatura,
      C’è anche RC/// avevano collaborato con idv, Verdi, etc.
      Sono persone serie.
      Quando lo scopo comune è cercare di dare risposte ai cittadini, bisogna unire le forze!
      Nessuno escluso.
      🙂

      —-

      La Mori non è calata dall’alto, ma voluta dalla Base e dalla Rete!
      Oltre ad avere già il sostegno di org sarde molto accreditate, come Asecon.
      Altro punto a suo favore.

      🙂
      Questo è un dato di fatto, molto molto importante.

      1. Scusate x gli errori di digitazione nella precedente mail…
        Il t9!

  38. Considerazioni: i partiti non possono e non devono più permettersi di sottovalutare la Rete, altrimenti si sono dimenticati del cambiamento epocale dettato, giustamente da 5 stelle.
    Oltre alla Rete, c’è anche il quotidiano, e le istanze della gente comune e del Terzo settore.
    La Mori sta diventando espressione comune in tutti e tre gli aspetti.

    Battagliera e determinata!
    🙂

    Possiamo capire che ciò ” infastidisca” la Cd vecchia politica, ma se si vuole tornare ad esser Credibili, bisogna guardare a gente come lei.

    Forza Tiziana: IO CI STO!

  39. — Questione morale.
    Quindi anche Sel accetta la candidatura della Barracciu?
    Pensavamo che chiedesse la sua sospensione, come hanno fatto i Rossomori.
    Anche idv che decide?
    Perché sappiamo che in realtà la pensano come i Rossomori, solo che è arrivato alla stampa un comunicato non corrispondente alle reali intenzioni degli iscritti e dirigenti in maggioranza. La questione morale è di fondamentale importanza anche per loro.——-

  40. Perciò Valentina Sanna si candida con la Murgia?

    Aveva detto che il suo lasciare il Pd era dettato da scelte sofferte, e che seguiva un progetto, quello della Murgia, dove dava un suo contributo, ma che non si sarebbe candidata.

    Tutti uguali.
    Continuate a credere alle Favole che vi raccontano, ma la realtà è un’altra.

    1. Scusate, ma Romina Congera che dice di essere la capolista di una lista civica della società civile, e fa gli stessi discorsi degli ex candidati con Rivoluzione civile?

      Ma dai….in Sardegna c’è già Azione Civile!
      vi prego di avere pietà dei sardi: quanti altri doppioni dovete creare?

      Doppione indipendentisti; doppione Azione civile; doppione aree minoritarie del Pd. Queste sono ahimè le liste a sostegno della Murgia…

  41. Anch’io Sostengo Tiziana MORI!

    Forza, aumentiamo ulteriormente anche i consensi in rete!

      1. Si può quindi affermare serenamente che…la Mori è una che Mediaticamente “sfonda”!!!

        Stay tuned!

  42. —— Perciò Valentina Sanna, ex Pd fino all’altro ieri, si candida con la Murgia?
    Aveva detto che il suo lasciare il Pd era dettato da scelte sofferte, e che seguiva un progetto, quello della Murgia, dove dava un suo contributo, ma che non si sarebbe candidata.
    Che delusione…
    Tutti uguali.
    Continuate a credere alle Favole che vi raccontano, ma la realtà è un’altra. —-

  43. Non ho capito bene!
    Il centrosinistra, vuole proporci dall’alto Bianca Berlinguer!
    Perché mai?
    Credete che in Sardegna ci si debba sempre piegare alle scelte romane?
    Credete che non si abbiano degni rappresentanti nella nostra isola?

    Vergogna!

    1. e’ uno scherzo, vero?

      diciamo basta alla sottomissiine del centrosinistra sardo ai cambiamenti d’umore del PD.
      abbiate un sussulto di dignita’!

  44. e la nostra Tiziana è diventata una speranza, per chi, dopo tanti anni di attivismo, si ribella con coraggio per definire nuovamente le priorità della buona politica: etica, lavoro, giustizia, tutela ambiente, eradicazione della povertà, migranti, tutela donne ed infanzia (sono alcuni degli ambiti in cui lei opera). Noi ci crediamo, perché anche i consensi in Rete continuano ad aumentare, attribuendole un meritatissimo terzo posto tra i candidati più graditi dai sardi.
    Ps. Guardate chi si è lasciata indietro!

    1. Tiziana Mori, e’ davvero grande!
      L’ho conosciuta ad un recente convegno dove ho potuto constatare la sua preparazione, eppoi l’altro giorno, l’ho trovata al Toys a fare i pacchetti regalo per raccogliere fondi per la lotta alla malnutrizione infantile.

      E’ una che scende in campo, e si impegna in prima persona!
      E così che devono essere i politici che rappresenteranno i sardi.

      Brava, davvero: mi ha convinta!

  45. Tra breve, aggiungeremo anche il candidato 5 stelle, e gli scenari saranno completati.

    È comunque singolare, che tra i primi 5 più votati, più graditi ai sardi, ben due non siano (ancora) candidati, e prendano un sacco di voti!

    Pazzesco davvero!

    Io mi fermerei a rifletterci su’.

    Perché anche qui la Rete si sta esprimendo; a meno che, a qualcuno non convenga far finta di nulla.
    Anche Se dalle precedenti consultazioni in Rete, con 5 stelle sono diventati parlamentari, persone con meri 10 voti.

    Sarebbe interessante che voi di Sardegna Remix, i primi a pensare a questo tipo di sondaggio, poi replicato da altri, scriveste un articolo che inizi a riportare l’esito dello stesso, almeno per i primi 5 o 6 posti, riportando anche il cv di chi è in lista.

    In questo modo, si potrebbero fare diverse considerazioni sul reale gradimento/appetibilità mediatico di persone, più o meno conosciute in Sardegna dalla Rete!

    Che ne pensate?
    In tanti, vi seguono, ed avrebbero il piacere a conoscere meglio gli esiti del sondaggio, ed i suoi maggiori protagonisti.

    Grazie: aspettiamo fiduciosi!

  46. Proposta: perché non scrivete un articolo che riporti gli esiti del sondaggio?
    Ho sempre più amici che si stanno appassionando a seguirlo, ma se lo rendeste ” discorsivo”, commentando in questi 3 mesi i primi risultati, sarebbe più fruibile.

    L’idea lanciata in alcuni post precedenti, dove si suggerisce di riportare anche una breve presentazione con foto dei più ” gettonati”, può servire anche ad ” abbinare” nome e cognome, a volto e cv.

    Secondo me, l’idea è nuova e sarà molto apprezzata dalla Rete, come fino ad ora lo è stato il sondaggio.

    Grazie anche da parte mia.

    1. Credo sia interessante questa proposta.
      Perché non scrivere quindi un articolo dove commentare il sondaggio e fare una sorta di scheda informativa sui più graditi?
      In questo modo risulta più facile votarli, ma anche conoscerli.

      Si potrebbe inserire: lavoro-professione ; studi (curriculum breve in forma discorsiva); foto del candidato; hobbies e passioni; idee x la Sardegna ( non inserisco volotamente il programma, perché credo che lo scopo di questo articolo debba essere di conoscere la persona).

      È fondamentale conoscere le persone e sapere chi sono, prima di votarle, perché i programmi se li scopiazzano (es, In giro in Internet si apprende che la Murgia abbia ” preso in prestito” qualcosa da 5stelle e viceversa).

      Insomma, Sardegna Remix: stupiteci, voi siete i primi ad avere fatto questo sondaggio, e se lo stesso si ” migliorasse” ed ” evolvesse” , onore al merito!
      🙂

  47. ————–
    Salve a tutti!
    Leggo i diversi post, dove in vari passaggi si parla di sondaggi ” nascosti” o meno.
    Anch’io conosco il link postato da R., anzi vi dirò di più.

    Io provengo dal centrosinistra, e sappiate che il sondaggio in oggetto, e’ da mesi una ” spada di Damocle” per chi sappia e voglia leggerne i dati.
    La Rete non può essere sottovalutata, e neanche gli esiti di detto sondaggio (sopratutto se avrete la costanza di leggere i nomi e le ” votazioni”)- risultati eclatanti, davvero!

    Vi assicuro, che i risultati ” stanno preoccupando” diversi, e ridando speranza a chi non si sentiva più rappresentato da questo centrosinistra (ben prima, badate bene, degli avvisi di garanzia).
    Per cui si, credo che ora, sia in atto un ” risveglio delle coscienze”…e meno male! ——–

  48. hahahahahaha impera, lo zerbino di cappellacci. quello che ha fatto finta di combatterlo, e ora ci si allea. quello che ha spaccato il movimento degli artigiani e commercianti sulcis.

  49. X chiarezza ( perché anche in Facebook i ” cortigiani” della vecchia politica si stanno prodigando a creare scompiglio)

    Per chi non avesse letto l’incipit
    il sondaggio di Sardegna Remix, è nato alcuni mesi fa, con i nomi più conosciuti di politici sardi, e di persone nuove, ma conosciute a livello locale.
    Il tutto, e la redazione potrà confermarlo è stato ” stilato” con una decina di nomi iniziali, ben prima delle Cd. primarie del centrosinistra e della definitiva discesa in campo di certi ” personaggi” del centrodestra ( inseriti anche successivamente nel sondaggio).

    Per cui, se persone candidate alle Primarie del centrosinistra non hanno voti, sarà forse perché il loro nome è stato inserito a ridosso delle Primarie ( quindi qualcuno ha manifestato il desiderio di metterlo nella lista di ” gradimento” solo da quel momento- le date dei post lo confermano) ed evidentemente, dopo gli esiti, essendoci un vincitore, cioè la Barracciu, solo si di lei si sono concentrati i voti?

    Non solo, è singolare che il Pd abbia votato più Soru ( che aveva successivamente scelto di non candidarsi) di tutti gli altri candidati governatore presenti in lista; addirittura ” ignorando” due di loro.

    Ripeto questo non è il Tavolo del centrosinistra ( per fortuna!) e manco i dictat di Villa Certosa.

    Questo è un sondaggio di Sardegna Remix aperto, dove si può’ inserire nella lista ” chiunque” venga proposto.
    Quindi ai nomi inseriti, partiti inizialmente dai nomi più quotati e conosciuti in rete, si sono inseriti altri.

    Per tutti c’è l’incognita voto—se i politici di ” professione” ne stanno prendendo pochi, invece che sminuire il risultato degli altri, perché non accettare che la RETE sta’ dando un segnale?

    Ps. Per chi pensasse di ” valere” e volesse proporsi, basta inviare un post, con il nome e la motivazione, e la redazione lo inserirà: mettetevi alla prova, e vediamo!

    Buona scelta a tutti!

    1. Forse Renzi dovrebbe essere avvisato anche della deblache in termini di gradimento di tutti i candidati del Pd sardo, di cui anche questo sondaggio, ne porta conferma schiacciante.

      Siccome è uno stratega, credo ci rifletterà, non poco.

  50. Dall’esame dei dati del sondaggio

    si confermano ottime opportunità per volti nuovi, outsider, dato che i politici dei vecchi partiti e le persone /personaggi a loro legati, sono fanalino di coda.

    credo anche che 5 stelle, scegliendo la persona giusta, potrebbe fare un colpaccio!

    la Rete conta!!!

    condividete.
    🙂

  51. Si apprende dai quotidiani locali on line che don Cannavera vorrebbe il sostegno per far ” sostituire” d’ufficio la Barracciu con Michele Piras di SEL.

    ——

    Alcune considerazioni: 1) Piras deve rispettare il mandato per cui è stato eletto, e continuare a fare il parlamentare; 2) ci “basta ed avanza” avere il sindaco di Cagliari di Sel, ed il centrosinistra non commetterà più un simile errore addirittura alla Regione; 3) Sel capisca che il centrosinistra non è rappresentato solo da loro; 4) vogliamo volti nuovi, cioè di persone che non abbiano mai ricoperto incarichi, e che non abbiano già mandati, ruoli/incarichi attuali.

    Ma è così difficile da capire?
    ————

  52. Anche io non sono indagato e, quindi, ritengo di avere pieno titolo per diventare non solo Governatore ma anche, perché no, Papa. Un paio di amighixeddus che mi sostengano lì troverei senz’altro, magari anche più di Tiziana Mori (Carneade, chi era costui?). E’ vero, per ora mi manca il sostegno di qualche organizzazione No profit. In verità, a dirla tutta, neppure ho capito bene che cosa siano. Magari non …”approfitteranno” ma – mi sembra di capire – che li dentro ci lavorino tante belle persone, rigorosamente limpide e non indagate. Magari, qualcuna di queste, proprio di quelle campano. Immagino ci siano entrate per concorso. Sul sito della ASECON ho dato una sbirciatina al bilancio e, sorpresa, ho constatato che la quasi totalità delle entrate e’ rappresentata da contributi di enti pubblici o parapubblici (inclusa la RAS amministrata – secondo le molte, immacolate coscienze che popolano questo sito – da Ali’ Babà e i 40 ladroni). Già , e’ proprio una gran rivoluzione questa nuova democrazia che nasce dalla Rete, che si alimenta, come dire, dal … basso (nel senso più letterale del termine!)

    1. Le giro alcune info utili per documentarsi: http://it.wikipedia.org/wiki/Organizzazione_non_a_scopo_di_lucro
      Li’ troverà quali onp rientrino nella più ampia categoria del no profit.
      Inoltre, Ogni onp, tiene un rendiconto ed un bilancio, controllabile e verificabile.

      Le onp presenti nel territorio sardo, quanto meno quelle registrate le trova qua’:

      http://www.sardegnasociale.it/noprofit/

      Siamo curiosi di sapere chi Lei sia, in modo tale che possa proporsi come candidato e sottoporsi ai voti della Rete, dato che ritiene di averne le qualità: abbiamo bisogno di volti nuovi.
      Sardegna Remix ha sempre inserito tutti i nomi proposti; uno più, uno meno, non cambia molto, tanto poi decide la Rete.

  53. nel centrosinistra fanno il nome di Pigliaru; inseritelo anche qua’a “competere”virtualmente come gli altri, cosi capiamo l’andamento (in effetti con la Barracciu, e’stato “profetico”).

    1. Pigliaru non ha bisogno di essere votato…e’gia’stato scelto a tavolino.

      (e i 5stelle non si presenteranno alla Regionali).

      x chi voleva una donna alla guida della Regione nel centrosinistra, i soliti giochi di partito sono finiti ed hanno deciso diversamente, senza sentire laxbase, ne’le Primarie.

      ci auguriamo solo che la Giunta x il centrosinistra, sia scelta in modo corretto, cercando non tra i politici, ma tra persone nuove realmente competenti.

  54. Ed alla fine Impera e La Murgia si sono alleati!

    Spiegatemene il senso, dato che il primo è favorevole alla zona franca,mentre la seconda no…

  55. Mi spiace troppo per la MORI!
    🙁

    Ma l’hanno fatta fuori?
    Cioè hanno preso cani e porci ed hanno lasciato fuori proprio lei?

    Mi auguro che non vincano le lobbies e lei venga contattata per collaborare al governo della Sardegna.
    Se ci dovessimo privare di una come lei, sarebbe farsi nuovamente autogoal…

    La Rete è con te, non dimenticarlo mai!

I commenti sono chiusi.