Site icon SARDEGNA REMIX

INCREDIBILE, RYANAIR VIA DALLA SARDEGNA E (FORSE) DA TUTTA L’ITALIA ?

Annunci

Alzi la mano chi non ha mai viaggiato con la Ryanair. Soprattutto per i più giovani (ma non solo), questa compagnia low cost irlandese è un punto di riferimento per volare senza spendere una fortuna per i biglietti aerei. La Sardegna poi da quando ospita i vettori Ryanair negli scali di Cagliari e Alghero ha visto alzare notevolmente il numero delle presenze nell’Isola; molti sardi poi hanno potuto viaggiare a costi ridotti e sentirsi meno isolati rispetto al resto dell’Italia e dell’Europa. Tutto questo grazie a Ryanair! Adesso invece sembra che questa compagnia possa lasciare la Sardegna…e sarebbe un vero disastro! 

Ecco le dichiarazioni di Michael Cawley, deputy chief executive officer di Ryanair, in vista delle presentazione del piano di sviluppo sul bacino italiano che questo pomeriggio la compagnia irlandese porterà ai ministri italiani del Turismo e dei Trasporti: 

“Come 10 mesi fa riproporremo al nuovo Governo il nostro piano per accrescere il turismo e il traffico in Italia e assicurare nuovi posti di lavoro. Se il Governo non dovesse accettare la nostra proposta non solo non ci sarà crescita sull’Italia per Ryanair, ma i viaggiatori europei sceglieranno altre destinazioni dove le tasse sono più basse”

Parole forti che testimoniano come la Ryanair voglia (giustamente) delle garanzie per continuare a volare nei cieli italiani. La crescita del vettore è legata a “tasse aeroportuali più basse e il ritorno alle tariffe del 2012”. Non solo, per quanto riguarda in particolare la Sardegna, il master plan di Ryanair prevede l’avvio di nuovi voli anche dall’aeroporto di Olbia, il che sarebbe molto importante per l’Isola.

Exit mobile version