CLAMOROSO. CHIUSO L’ACCESSO ALLO SCOGLIO DI PEPPINO

La via d’accesso alla spiaggia del noto Scoglio di Peppino è stata chiusa. Ha del clamoroso la notizia che arriva da Castiadas e che priverà locali e turisti della visione di uno dei luoghi più belli e conosciuti della Sardegna. L’allarme è stato lanciato da un gruppo di ecologisti: la principale strada di accesso alla spiaggia, che costeggia il complesso turistico-edilizio “IGV Santagiusta”, è stata chiusa. Per poter accedere allo Scoglio di Peppino adesso occorre percorrere una lunga deviazione, che non è certo l’ideale soprattutto per chi ha delle difficoltà motorie. 

“L’accesso alle spiagge, appartenenti al demanio marittimo, e quindi destinate al pubblico uso, dev’essere consentito anche qualora sussistano concessioni demaniali o proprietà private, come più volte ribadito dalla giurisprudenza”, questa la denuncia del gruppo di intervento giuridico Gli Amici della Terra, che si sono già rivolti alla magistratura e alle altre autorità competenti per risolvere la situazione.

La speranza è che presto la via d’accesso alla spiaggia possa essere riaperta, in modo che tutti possano ancora ammirare il meraviglioso Scoglio di Peppino.

LO STAFF

2 pensieri su “CLAMOROSO. CHIUSO L’ACCESSO ALLO SCOGLIO DI PEPPINO

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading