Quante volte avrete pensato di voler dire la vostra su qualcosa che vi stava a cuore nella vostra regione, nel vostro paese o nella vostra città. Da oggi potete farlo con il nuovo sito della Regione Sardegna lanciato proprio poche ore fa. Si chiama SARDEGNA SECONDO TE, lo trovate all’indirizzo www.sardegnasecondote.it e promette di dare voce ai cittadini della Sardegna.
Come lo fa? Da quel che si può vedere nel portale ci sono tre modi principali: discussioni, petizioni e questionari. Attraverso queste opzioni potete dire la vostra su alcuni argomenti di attualità in Sardegna. Nelle pagine delle discussioni e delle petizioni al momento gli argomenti sono due: la Zona Franca e la Flotta Sarda. Nella pagina dei questionari ce n’è solo uno che riguarda ancora la Flotta Sarda.
Insomma, dovrebbe essere un modo per far sì che i sardi possano dare la loro opinione sulle principali scelte della Regione. Noi suggeriamo di inserire un modulo o un forum attraverso cui parlare di qualsiasi cosa riguardi la Sardegna e i suoi problemi. Non ci pare molto sensato che sia chi gestisce il sito a decidere quali sono gli argomenti da trattare e su cui discutere.
Voi che ne pensate?