VOLETE DIRE LA VOSTRA SULLA SARDEGNA? DA OGGI C’E’ IL SITO ISTITUZIONALE SARDEGNASECONDOTE.IT

Sardegna secondo te

Quante volte avrete pensato di voler dire la vostra su qualcosa che vi stava a cuore nella vostra regione, nel vostro paese o nella vostra città. Da oggi potete farlo con il nuovo sito della Regione Sardegna lanciato proprio poche ore fa. Si chiama SARDEGNA SECONDO TE, lo trovate all’indirizzo www.sardegnasecondote.it e promette di dare voce ai cittadini della Sardegna

Come lo fa? Da quel che si può vedere nel portale ci sono tre modi principali: discussioni, petizioni e questionari. Attraverso queste opzioni potete dire la vostra su alcuni argomenti di attualità in Sardegna. Nelle pagine delle discussioni e delle petizioni al momento gli argomenti sono due: la Zona Franca e la Flotta Sarda. Nella pagina dei questionari ce n’è solo uno che riguarda ancora la Flotta Sarda.

Insomma, dovrebbe essere un modo per far sì che i sardi possano dare la loro opinione sulle principali scelte della Regione. Noi suggeriamo di inserire un modulo o un forum attraverso cui parlare di qualsiasi cosa riguardi la Sardegna e i suoi problemi. Non ci pare molto sensato che sia chi gestisce il sito a decidere quali sono gli argomenti da trattare e su cui discutere. 

Voi che ne pensate? 

LO STAFF

2 pensieri su “VOLETE DIRE LA VOSTRA SULLA SARDEGNA? DA OGGI C’E’ IL SITO ISTITUZIONALE SARDEGNASECONDOTE.IT

  1. LAMPANTE “Mossa Elettorale”, ingenua, ridicola ed improvvida.
    Se sappiamo cosa FARE, dopo averlo ripetuto all’infinito ed inutilmente … ORA, che sentite traballare la poltrona sotto il sedere, vi dichiarate disponibili ad ascoltare suggerimenti dal basso ? (la vostra “non richiesta” INEFFICIENTE INTERMEDIAZIONE … costa TROPPO ed è spesso INEFFICACE)
    TROPPO TARDI … FARE LE VALIGIE !

  2. “Siamo pronti ad ascoltare la tua opinione. Ma solo sulle cose che tanto faremo lo stesso.”

    Potrebbe essere questo lo slogan del nuovo progetto di e-Democracy della Regione, #Sardegna Secondo Te.

    Che cos’è realmente questo progetto?
    Uno spazio che da la parola a tutti, ma solo sulle cose che l’amministrazione ha già deciso.
    Assurdo. Ne ho parlato meglio qua: http://www.iosperiamoche.it/sardegna-secondo-te-il-finto-sito-di-e-democracy-della-regione-sardegna/

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading