METEO SARDEGNA: NEL WEEK-END FINALMENTE SOLE E MARE

Dopo le ultime settimane più autunnali che estive, finalmente buone notizie per coloro che aspettano con ansia l’arrivo del bel tempo. Nel prossimo week-end finalmente arriverà l’estate e chi vorrà potrà iniziare a godersi in pieno il sole e il mare della Sardegna. Il prossimo dovrebbe infatti essere uno splendido fine settimana estivo sulla nostra Isola, grazie all’arrivo dell’anticiclone africano, che garantirà il sole e il bel tempo, con venti che finalmente si calmeranno quasi del tutto. Nel week-end l’ondata di caldo porterà un aumento delle temperature sopra i 30 gradi. Tutti al mare! 

E’ previsto un bel clima estivo che porterà sicuramente tante persone sulle spiagge per il sabato e la domenica di questa metà di giugno. Fra le principali aree che riscontreranno questa imminente ondata di afa iberica ci sarà proprio la Sardegna, insieme alla Pianura Padana e a tutte le zone interne del Centro-Sud. Non sono da escludere picchi di temperature superiori anche ai 34°C. La Sardegna sarà, dunque, con molta probabilità una delle regioni maggiormente coinvolte dall’arrivo di questa aria calda sub tropicale che, nel corso del week-end, dall’Africa si porterà sulla nostra Penisola.

Una buona notizia per tutti quelli che aspettavano l’estate e che finalmente potranno tirare fuori dall’armadio la roba estiva e sfoggiare i costumi da mare.

La nostra pagina della SARDEGNA su FACEBOOK

Aiutaci a farla crescere con un MI PIACE: CLICCA QUI

SARDEGNA - SARDINIA