QUAL E’ LA LOCALITA’ TURISTICA PIU’ BELLA DELLA SARDEGNA? VOTA ANCHE TU IL SONDAGGIO

La Pelosa

Scegliere una località turistica in Sardegna è impresa ardua. Sono tantissime le destinazioni turistiche meravigliose, da nord a sud dell’Isola. Noi abbiamo scelto 20 località turistiche sparse in tutta la Sardegna e lanciato un sondaggio per eleggere la località turistica più bella della Sardegna. La sceglierete voi, cari lettori, con i vostri voti.   

Ci rendiamo conto di avere escluso molte località, ma potremo sempre aggiungerle man mano che ci arriveranno le vostre segnalazioni, se fra le opzioni scelta da noi non c’è la vostra preferita.

E allora che aspettate?

VOTATE SUBITO LA VOSTRA LOCALITÀ TURISTICA PREFERITA

95 thoughts on “QUAL E’ LA LOCALITA’ TURISTICA PIU’ BELLA DELLA SARDEGNA? VOTA ANCHE TU IL SONDAGGIO

  1. L’isola felice: San Pietro:la cittadina,il mare e la gente che ci vive con i suoi usi e costumi. Semplicemente stupenda.

  2. Carloforte non direi la più bella. Anzi… Forse non avete visto tutte le coste della Sardegna,le grotte e le spiagge bellissime se parlate che le vostre coste se le sogna il resto del mediterraneo

  3. ma insomma cosa ci appiccica carloforte con la sardegna???? non sono Genovesi loro? non è che per comodità si diventa sardi… Sardi si nasce non si diventa e viva stintino!!!!

      • sono ignorante perchè dico la verità? se vuoi che ti elenco tutte le differenze tra sardi e voi carlofortini. siete in territorio sardo ma non siete sardi. e non è solo la mia opinione ma di tantissima gente solo che io ho il coraggio di scriverlo. comunque non mi puoi dire che carloforte è la località turistica migliore. ti elenco tutti i difetti. il primo è il costo del traghetto esorbitante, il secondo è che quando si arriva nell’isola regna la noia perchè non c’è nessuno (sono venuto l’anno scorso in agosto ed era un mortorio. le spiagge non sono niente di chè in confronto alle coste che abbiamo in sardegna, spiagge lunghe con sabbia finissima mare fantastico con tanti servizi locali e discoteche. poi lucrate ammazzando in modo crudele quei poveri tonni quando si potrebbero pescare con un po di dignità senza torturarli, siamo nel 2013), poi la vostra convinzione che solo voi avete il mare. ti voglio ricordare che la sardegna è un isola e ha tante di quelle spiagge che supera gli abitanti di carloforte. e poi per me la mia stintino è tra le migliori. questo è il mio parere e non ti ho dato dell’ignorante. ognuno dice la sua

    • Franco Zeffirelli dixit:
      Il sapere è una sorgente, ma purtroppo l’ignoranza è un mare…..e tu caro Leonardo, sei un oceano!!!!!!!!!!

    • scusa ma Carloforte dove si trova,in Ruanda forse???che cosa ci appiccica il fatto che siamo di origine genovese?? ti ricordo che la Sardegna e’ un mosaico di culture, non prettamente sarde… basti pensare ad Alghero con il suo dialetto catalano ,La Maddalena con chiare influenze corse ,Arborea con altrettante influenze venete e friulane e voi stessi,che siete nati dalla mistura di una colonia formata da pastori ed agricoltori sardi ,ed una di pescatori provenienti da Camogli …quindi,secondo la tua logica,neanche voi dovreste avere il diritto di partecipare a queste votazioni dato che,come noi e tanti altri posti in Sardegna, siete misti ad altre razze!!!Percio’,caro mio,e’ perfettamente lecito che tu voti Stintino o che a te possa piacere piu’ di altri posti, ma prima di denigrare altri paesi 1) informati meglio sulle vostre origini cosi’ non vai incontro a pessime figure 2)se proprio non ce la fai ad astenerti da commenti sterili e ridicoli come quelli sulla tonnara o sul fatto che solo noi pensiamo di avere il mare,conta fino 10(se lo sai fare) e cerca di scrivere assicurandoti prima che il cervello sia collegato!!!aaa dimenticavo……….. VIVA CARLOFORTEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

      • noi siamo sardi di origine. discendenti dei primi uomini che hanno messo piede in sardegna e siamo fieri di essere sardi. voi disprezzate l’essere sardi e lo diventate solo quando vi conviene. quando veniamo li non abbiamo gli sconti, come se quell’isola non si trovasse in sardegna. queste sono opinioni personali. puoi essere d’accordo o no ma sono opinioni. ah dimenticavo….. viva stintinooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Guarda caso proprio dal 30 di Giugno ci sono gli sconti anke per i non residenti… poi controlla meglio la storia del tuo paese,perche’ non siete “Sardi purosangue” come vuoi far credere…e poi,non generalizzare quando parli,perche’ qua abitano persone ke sono molto piu’ sarde di quello ke credi di essere tu!!!magari non come lingua o usanze,ma come orgoglio ed amore per la propria terra…. infatti il Sardo,tende ad amare la sua isola(tutta la sua isola!!!!) senza se e senza ma,non come fai tu ke cerki di buttare fango su altri posti x far risaltare il tuo…dovresti vergognarti un pokino…di tutti quelli ke hanno commentato sei stato l’unico a farlo!!!e questo nn e’ coraggio di scrivere le proprie idee,come dici tu,ma e’ pura ignoranza!!!le idee si possono anke esprimere senza il bisogno di parlare male di altri posti..detto questo…….. viva Carloforteeeeeee ahahahahaahahaahah

      • diamo troppe soddisfazioni!!!A Carloforte non serve che vengano persone così..che se ne rimangano a casa o vadano altrove! I love CF

    • Leonardo, cortesemente, simili commenti tienili per te. Io sono sarda, nata e cresciuta in Sardegna, ma vivo a Carloforte e amo infinitamente questa perla del Mediterraneo. E giusto per fartelo notare il territorio è sardo, sulcitano. Tu ama Stintino, che nessuno di noi denigra, ma abbi il buon gusto di tacere su Carloforte e l’Isola di San Pietro. Grazie.

    • Leonardo sei un Minkio….. gli abitanti saranno pure genovesi ma Carloforte è o non è una località della Sardegna??????

    • Probabilmente quando il Signore distribuiva il dono dell’educazione in offerta con l’intelligenza , tu eri al cesso.

      Rimani a Portovesme.
      Sono Carlofortino , d’origine.
      Pago le tasse in Sardegna come il resto dei Carlofortini , dipendo dalla Regione Sardegna …

      Non meriti neanche di portare quel nome che rappresenta intelligenza e genio nella storia italiana.

      Ciao Bronco

  4. Sicuramente è Carloforte! Un bellissimo luogo sia dal punto di vista naturalistico ma anche umano infatti i carlofortini sono persone molto disponibili e buone, inoltre è un paese rinomato per gli eventi che vi si svolgono come ad esempio il Girotonno o la Sagra del cus cus. Comunque provare per credere, secondo me è uno dei migliori siti della Sardegna.

  5. da carlofortino concordo con elisa, la sardegna tutta coste e interno è bellissima, pochi la conoscono come la conosco io e vi assicuro che è stupenda

  6. Mah! Leggendovi, sembrate proprio come quei bambini che giocando sulla spiaggia, uno si lamenta con la propria mamma:” mammaaaaa, Alberto mi ruba tutta la sabbia…”. Ora io dico, tutta la Sardegna è bella e permettetemi un po’ di campanilismo, ognuno vanta la propria costa o spiaggia. Anche io ho votato, ho votato Sant’Antioco ma non per questo apro critiche a destra e a manca. Ho cosciuto la Sardegna e le sue coste quando ero ragazzo, quando le coste erano allo stato brado (meraviglioso). Poi è arrivato il turista e li secondo me (opinione personale) tutto è andato perduto. Il cemento a preso il posto ai mirteti agli scisti alle palme nane e tanta altra vegetazione oggi sparita. Quindi se vantiamo la nostra zona, non facciamolo a scapito di altri, così, i POLLI continentali se la ridono. Non dimenticate che, purtroppo per noi Sardi, per loro siamo un popolo di seconda categoria, forse o magari ancora da conquistare. VIVA LA SARDEGNA e VIVA I SARDI (ISOLE COMPRESE).

    • concordo con te ,Sergio,la nostra terra è stupenda, x quanto riguarda le critiche su i Tabarchini, come oriunda Carlofortina , una cosa la voglio dire ,credo che nel 2013 i Tabarchini ,finalmente dovranno rendersi conto di essere sardi….se veramente andiamo a vedere le origini, avremmo tutti delle belle sorprese,,, comunque sia , VIVA LA SARDEGNA;LE SUE SPIAGGE E LA SUA GENTE,a chi è Sardo ma non vuole esserlo… be …il mondo è grande

  7. concordo….anche se sono di parte…guarda caso….
    Carlofortina….!!!!
    la Sardegna e’ tutta stupenda…..ma il mio cuore e’ a San Pietro….viva la Sardegna tutta……e….dovrebbe essere piu’ facile arrivarci con le tariffe delle navi……e’ un gran peccato che molti non la possano raggiungere per i costi……merita…e il suo mare e’ spettacolare ovunque ti giri!
    io la sponsorizzo sempre tutta…ma in particolare ovviamente u paise….ma chi e’ venuto ha sempre saputo apprezzare Carloforte e’ un po’ ..diversa.. a modo suo…..come lo saranno penso Arborea etc..questione di gusti….quindi…ognuno e’ libero di pensare cio’ che vuole….l’importante e’…andare dove ti porta il cuore!
    Viva la Sardegna….. 🙂

  8. Carloforte, ça va sans dire. Il mare, i profumi, le coste, il paese, i tramonti. Son cose che ti restano dentro anche dopo la vacanza.

  9. Sono anch’io per Carloforte anche se il paese, sia per architettura che per lingua e tradizioni, non ha niente di sardo. Non é un caso che sia inserita fra i 100 borghi più belli d’Italia. Stando in Sardegna non si può far finta che non lo sia, ma non mi è mai risultato che loro si sentano sardi. I carlofortini quando prendono il traghetto usano dire “andiamo in Sardegna…” Non è un caso.

    • beh,se e’ per quello,ci sono tanti sardi che quando vanno nella penisola dicono “andiamo in Italia”,ma non per questo non si sentono italiani.

    • Andiamo in Sardegna mi è nuova…..quando prenderò il traghetto la prossima volta proverò a dirlo o a sentire se qualcuno lo dice…ahahahah..!!!!

  10. Arbus,con i suoi 47 km di spiagge,non c’è che l’imbarazzo della scelta: PISCINAS con le sue dune più alte d’Europa; COSTA VERDE con tante spiagge;TORRE DEI CORSARI; TUNARIA;; e poi SCIVU ; CAPO PECORA ;PISTIS e tante altre ancora; volete mettere…..

  11. Alghero le sue spiaggie, la costa della città catalana (circa 70 km) e meravigliosa il centro storico con le sue torri le mura ricche di storia davvero tutto molto bello nella città con storia catalana.

  12. I voti dati a Caprera si uniscono a quelli di La Maddalena visto che sono due isole unite dal ponte e fanno parte dello stesso comune e dello stesso arcipelago ??

  13. Perche’ L’arcipelago Maddalenino e’ il Paradiso terrestre………….con i suoi colori……….i suoi profumi…………per gli uomini di mare e per quelli di terra…………per chi ama la natura e le cose vere della vita………………perche’ io l’amo…….. 🙂

  14. Ho avuto la fortuna di girare gran parte della Sardegna, ogni posto e’ stato meraviglioso, ma L’arcipelago della Maddalena mi ha conquistata, un vero paradiso!

Comments are closed.