I 10 MIGLIORI ALBERGHI DIFFUSI D’ITALIA: UNO E’ IN SARDEGNA. ECCO QUALE.

Sapete cosa sono gli alberghi diffusi? Sono delle strutture ricettive alberghiere situate in un unico centro abitato, formate da più stabili vicini fra loro, con gestione unitaria e in grado di fornire servizi di standard alberghiero a tutti gli ospiti. Sono in genere ricavati e pensati per valorizzare delle strutture già esistenti, a partire da edifici di antichi borghi o vecchi immobili rurali, senza dover costruire nuovi alloggi. Il portale GreenMe.it ha stilato la classifica dei 10 migliori alberghi diffusi d’Italia. Tra questi uno è in Sardegna. 

L’esperienza degli alberghi diffusi è certamente unica e molto suggestiva, tanto che questo tipo di struttura si sta diffondendo sempre di più. Anche in Sardegna ce ne sono già diversi è tutti molto belli, accoglienti e unici. Ma solo uno degli alberghi diffusi sardi è riuscito a entrare in questa classifica dei 10 migliori d’Italia. 

Si tratta dell’albergo diffuso Mannois di Orosei, che si è piazzato al quinto posto della graduatoria. Ecco come viene descritto questo albergo diffuso dal sito GreenMe.it: “Anche in Sardegna non mancano gli alberghi diffusi. Ad Orosei troviamo l’Albergo Diffuso Mannois, che offre camere dislocate in tre differenti edifici del centro storico. Oltre al pernottamento, è possibile noleggiare biciclette, cenare o pranzare nei ristoranti convenzionati e ricevere consulenza riguardo ad attività ed escursioni da svolgere sul territorio, tra gite in canoa e visite ai villaggi nuragici. L’albergo diffuso è nato dalla ristrutturazione di immobili di pregio, antiche dimore storiche e tipici edifici a corte”.

Se volete dare un’occhiata alla struttura il sito internet è www.mannois.it

Se volete vedere la classifica completa dei 10 migliori alberghi diffusi d’Italia questo è il link all’articolo: http://www.greenme.it/viaggiare/eco-turismo/10584-alberghi-diffusi

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF