Site icon SARDEGNA REMIX

ESTATE 2013. LE SPIAGGE D’EUROPA PIU’ BELLE? DOMINA LA SARDEGNA…ECCO CON QUALI SPIAGGE!

Annunci

L’estate 2013 si avvicina e i turisti di tutto il mondo fanno a gare per cercare i litorali e le spiagge più belle. Il portale di viaggi e turismo Zingarate ha individuato le spiagge più belle d’Europa: “Sabbia bianca, acqua cristallina. Perché andare ai caraibi quando in Europa ci sono spiagge invidiabili che potrebbero rivaleggiare con quelle caraibiche. Non serve andare così lontano questa estate. Ecco le spiagge da sogno in Europa”. La Sardegna naturalmente fa la parte del leone in questa rassegna di spiagge, con ben 3 meravigliose spiagge. 

Sono 3 spiagge fra le più belle del mondo, con un mare unico e cristallino come solo quello della Sardegna sa essere. Ecco quali sono le 3 spiagge sarde individuate tra le più belle spiagge d’Europa.

CALA LUNA

“Si trova nel golfo di Orosei e ha sabbia chiara grossa mista a sassi. Si presenta stretto da ripide pareti di roccia che si aprono sulla spiaggia con ampi grottoni. La spiaggia è raggiungibile via mare con imbarcazioni private o con i battelli in partenza dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei; per gli amanti del trekking, la spiaggia si raggiunge attraverso un sentiero da Cala Fuili.”

LA PELOSA

“Di fronte all’isola Piana e all’Asinara, nei pressi di Stintino, il paradiso della spiaggia della Pelosa domina il paesaggio con il candore del suo arenile e la trasparenza delle sue acque.”

CALA MARIOLU

“Cala Mariolu si apre nel Golfo di Orosei. Le acque sono limpide, la sabbia è mista a sassolini tondi di colore rosa. Anche se può essere raggiunta a piedi, il trekking è faticoso, se non ne avete voglia potrete sempre prendere una delle barche che partono da Cala Gonone, Arbatax o Santa Maria Navarrese.”

Per vedere tutte le spiagge più belle d’Europa collegatevi qui

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Exit mobile version