ESTATE 2013. LE SPIAGGE D’EUROPA PIU’ BELLE? DOMINA LA SARDEGNA…ECCO CON QUALI SPIAGGE!

spiaggia_cala_sisine

L’estate 2013 si avvicina e i turisti di tutto il mondo fanno a gare per cercare i litorali e le spiagge più belle. Il portale di viaggi e turismo Zingarate ha individuato le spiagge più belle d’Europa: “Sabbia bianca, acqua cristallina. Perché andare ai caraibi quando in Europa ci sono spiagge invidiabili che potrebbero rivaleggiare con quelle caraibiche. Non serve andare così lontano questa estate. Ecco le spiagge da sogno in Europa”. La Sardegna naturalmente fa la parte del leone in questa rassegna di spiagge, con ben 3 meravigliose spiagge. 

Sono 3 spiagge fra le più belle del mondo, con un mare unico e cristallino come solo quello della Sardegna sa essere. Ecco quali sono le 3 spiagge sarde individuate tra le più belle spiagge d’Europa.

CALA LUNA

“Si trova nel golfo di Orosei e ha sabbia chiara grossa mista a sassi. Si presenta stretto da ripide pareti di roccia che si aprono sulla spiaggia con ampi grottoni. La spiaggia è raggiungibile via mare con imbarcazioni private o con i battelli in partenza dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei; per gli amanti del trekking, la spiaggia si raggiunge attraverso un sentiero da Cala Fuili.”

Cala Luna, Sardegna

LA PELOSA

“Di fronte all’isola Piana e all’Asinara, nei pressi di Stintino, il paradiso della spiaggia della Pelosa domina il paesaggio con il candore del suo arenile e la trasparenza delle sue acque.”

La Pelosa, Stintino

CALA MARIOLU

“Cala Mariolu si apre nel Golfo di Orosei. Le acque sono limpide, la sabbia è mista a sassolini tondi di colore rosa. Anche se può essere raggiunta a piedi, il trekking è faticoso, se non ne avete voglia potrete sempre prendere una delle barche che partono da Cala Gonone, Arbatax o Santa Maria Navarrese.”

Cala Mariolu, Sardegna

Per vedere tutte le spiagge più belle d’Europa collegatevi qui

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

17 pensieri su “ESTATE 2013. LE SPIAGGE D’EUROPA PIU’ BELLE? DOMINA LA SARDEGNA…ECCO CON QUALI SPIAGGE!

    1. SARDEGNA BELLISSIMA MA BASTA CON QUESTO GOLFO DI OROSEI .MA QUANDO MAI …LO DITEVSOLOVOI …….. LE SPIAGGE BELLISSIME O MEGLIO PERLE SONO CALA LUNA CALA GLORITZE …CALA MARIOLU ED ALTRE NIENTE CHE DI ME MENO DI BAUNEI SI ARRIVA A PIEDI O CON LE BARCHE ……..

      1. SARDEGNA BELLISSIMA MA BASTA CON QUESTO GOLFO DI OROSEI .MA QUANDO MAI …LO DITE SOLO VOI …….. LE SPIAGGE BELLISSIME O MEGLIO PERLE SONO CALA LUNA…… CALA GLORITZE …CALA MARIOLU ED ALTRE NIENTE CHE DI ME MENO CHE DI BAUNEI SI ARRIVA A PIEDI O CON LE BARCHE ……..DA SANTA MARIA NAVARRESE

      2. ahahahahah, Cala Luna, e le altre, si trovano nel Golfo di Orosei, sono di Dorgali, lo so

  1. Bellissimi luoghi indimenticabili vacanze a Cala Luna e Cala Mariolu meglio dei Caraibi dove oltre al vento che non c’e’ mai eccetto quando arrivano le tormente tropicali non esistono gli odori meravigliosi del nostro Mediterraneo splendido

  2. Salve a tutti, mi chiamo Francesca, sono stata tempo fà in Sardegna, dal Golfo degli Aranci a Bosa Marina…. e me ne sono innamorata tanto da volermi proporre come personal trainer o animatrice sulle spiagge della vostra meravigliosa isola….contattatemi al 3294274530. A presto!!

  3. È vero,costa di più che andare ai Caraibi, ma io sono 40anni che ci vado,mio padre e anche nato in questa meravigliosa isola, la conosco tutta,ogni angolo e un paradiso,e quest’anno ci vado di nuovo. Sono innamorata della Sardegna.

  4. Mari Pintau a 20 minuti da Cagliari : un piccolo golfo riparato dal vento acqua supertrasparente sabbia bianchissima chiunque passi nella strada (la panoramica per Villasimius) non può fare a meno di fermarsi ed ammirarla letteralmente a bocca aperta !

  5. Ragazzi, Is Arutas a chi la lasciate? E Berchida, o Bidderosa o le spiagge di San Teodoro quando non c’è la folla di turisti! La Sardegna è piena di posti incantevoli

  6. SCIVU FOR EVER! paradiso terrestre, solo natura…e il primo paese è a 22 km…noi ci andiamo spesso, in camper, fantasticoooo!

  7. penso che le spiagge di Buggerru: Cala Domestica e S.Nicolò – Portixeddu, con le loro limpidissime acque,non siano seconde a nessuna

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading