ARRIVANO DUE NUOVI BANDI SU “RISTORANTI TIPICI” E “NEGOZI STORICI”

Nuoro

Turismo e commercio, domani a Nuoro presentazione due bandi su “Ristoranti tipici” e “Negozi storici”

L’assessore regionale Luigi Crisponi presenterà in conferenza stampa i due nuovi bandi che l’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio pubblicherà oggi: i progetti di tutela e valorizzazione dei “Ristoranti tipici” e dei “Negozi storici” della Sardegna. 

CAGLIARI, 30 MAGGIO 2013 – All’insegna della riscoperta del patrimonio gastronomico dei ristoranti della migliore tradizione culinaria regionale e di quello identitario rappresentato da “botteghe” in attività da almeno 50 anni, includendo tutela di prodotti tipici, valorizzazione di luoghi meno noti e qualità del servizio offerto ai consumatori. 

Domani, venerdì 31 maggio, alle 11, nella sede della Camera di Commercio di Nuoro (sala Giunta, secondo piano), in via Papandrea 8, l’assessore regionale Luigi Crisponi presenterà in conferenza stampa i due nuovi bandi che l’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio pubblicherà oggi: i progetti di tutela e valorizzazione dei “Ristoranti tipici” e dei “Negozi storici” della Sardegna. 

I due avvisi pubblici si fondano sull’adesione volontaria degli imprenditori interessati, che potrà essere presentata a partire dal 3 giugno prossimo. Nel caso dei “Ristoranti tipici” titolari o gestori dovranno rispettare un disciplinare predisposto dall’assessorato, mentre per diventare “Negozi storici”, si dovranno soddisfare alcuni requisiti, primo fra tutti: l’attività deve esistere da almeno 50 anni, anche non continuativi.

(FONTE: www.regione.sardegna.it)

LO STAFF