DALLA SARDEGNA AL CANADA: ECCO UNA BELLA POSSIBILITA’ DI LAVORO

La crisi occupazionale che vive la Sardegna fa rivolgere l’attenzione verso nuovi orizzonti lavorativi, anche piuttosto lontani dall’Isola. Ecco allora che vi vogliamo proporre questa opportunità di lavoro dall’altra parte dell’Oceano: Canada meets Italy! E’ questo il nome del programma di cooperazione tra Canada e Italia che offre la possibilità di andare a lavorare nel grande Stato nordamericano. La provincia canadese del Manitoba ha infatti avviato il Southern Europe Recruitment Mission, un’iniziativa che ha lo scopo di unire vari Paesi e cercare al loro interno la presenza di personale qualificato in diversi settori che soddisfi le esigenze del mercato del lavoro in quella provincia e che sia interessato a stabilirvisi in modo permanente. 

Questi sono i requisiti generali richiesti:

  • età tra 21-45 anni
  • possesso del passaporto Italiano
  • livello di inglese: indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1). Il possesso del certificato IELTS general 5.0 oppure prova dell’iscrizione all’esame, rappresentano un requisito preferenziale

Sono condizioni determinanti per rientrare nel programma:

  • rispondere alle esigenze del datore di lavoro (incluso il livello di inglese)
  • soddisfare i criteri previsti per dalla  normativa sull’immigrazione del Manitoba

I settori di indagine dove sarà possibile lavorare sono molti, dall’industria aerospaziale al settore delle costruzioni fino alla ristorazione. Per consultarli tutti potete collegarvi al SITO UFFICIALE DELL’INIZIATIVA

LO STAFF

2 pensieri su “DALLA SARDEGNA AL CANADA: ECCO UNA BELLA POSSIBILITA’ DI LAVORO

  1. Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Altre persone hanno bisogno di leggere questo e capire questo lato della storia.

  2. Sono impressionato dalla qualita’ delle informazioni su questo sito. Ci sono un sacco di buone risorse qui. Sono sicuro che visitero’ di nuovo il vostro blog molto presto.

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading