CONOSCETE FACEFOOD? E’ ARRIVATO ANCHE A CAGLIARI. LEGGETE QUI

Chissà cosa ne penserà mister “Facebook” Mark Zuckerberg dell’utilizzo del suo marchio per fini “culinari”. Ma del resto pare che anche l’idea del più grande social network del mondo – Facebook – non fosse proprio tutta farina del suo sacco, no? Ebbene adesso anche a Cagliari pare sia arrivato Facefood, ossia Faccia da Cibo, un piccolo localino in via Dante, vicino alla stazione della Metro di piazza Repubblica, in stile fast food. L’insegna richiama direttamente al logo blu e bianco del celebre social network.

Un locale che incuriosisce tutti i passanti per la sua insegna “copiata” dal marchio di Facebook e che spinge anche molti ad entrarvi. Si sa, in periodi di profonda crisi come quello che stiamo vivendo bisogna ingegnarsi per andare avanti e cercare di attirare in ogni modo la clientela, anche attraverso questi stratagemmi che possono certamente essere utili, soprattutto fra i giovani amanti dei social network e delle tecnologie.

Dopo McPuddu e il suo fast food in versione sarda – che non era piaciuto molto al colosso McDonald’s – arriva quindi Facefood che sfrutta stavolta il social network più amato da tutti. Un’idea che non è certamente originale, visto che un po’ in tutto il mondo sono spuntati come funghi negozi e locali ispirati a Facebook con il nome di Facefood. C’è da chiedersi cosa succederà quando Mr.Zuckerberg si stancherà della cosa e deciderà di intraprendere una battaglia per proteggere il suo marchio.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading