Site icon SARDEGNA REMIX

MOSTRA DI PITTURA DI ANTONIO MILLEDDU. VENERDI’ 17 MAGGIO, CAGLIARI.

Annunci

Venerdi’ prossimo 17 Maggio si terrà il  finissage della mostra pittorica di Antonio Milleddu. L’evento, promosso dalla curatrice Valentina Dessy, è previsto presso il Val.dy centro, in via Vincenzo Sulis 20 a Cagliari. Nell’occasione ci sarà anche un rinfresco offerto dalla Cantina Surrau e dall’Azienda Agricola Pab’e’is Téllasa. 

L’ARTISTA: ANTONIO MILLEDDU

Nato a Cagliari , autodidatta, si dedica alla pittura da oltre quarant’anni considerandola una forte e tangibile espressione di materializzazione del pensiero e dell’animo umano. 
Dopo varie esperienze trasversali in campo artistico (fotografia, scultura, modellato, ceramica, grafica, incisione, etc.), ha cercato di attraversare e varcare quel sottile confine che separa “ciò che vede l’occhio” da ciò “che vede la mente” passando dal figurativo al surrealismo prima e dal cubismo al futurismo poi. 
La sua “chiave di lettura” è incentrata sulla valenza della percezione umana della luce (intesa come energia), materia, relatività del tempo e dello spazio, rappresentati ed intessuti pittoricamente come elementi di convergenza tra sentimento e vita. 
In questi ultimi lavori prevalentemente neofuturisti attraverso una fusione di piani focali, profondità, prospettive e colori; rappresenta stati d’animo, vissuto interiore, figure, forme e paesaggi con una frantumazione caleidoscopica, quasi sfigurata, esprimendo al tempo stesso “energia”, “dinamismo” e ” simultaneita’ “ con una risultante oggettivamente suggestiva.
Numerose le mostre cui ha partecipato, nell’isola, in Italia e all’estero  Numerosi i concorsi anche in estemporanea, dove ha conseguito importanti lodi dalla critica, premi, riconoscimenti e pubblicazioni.
Ha realizzato alcuni murales pubblici di grandi dimensioni (Orgosolo e Burcei).
Sue opere sono presenti in diverse collezioni pubbliche e private in Sardegna, in Italia ed all’estero: Milano, Roma, Venezia, Bergamo; (Europa) Finlandia, Germania; (America) NewYork.

Sito internet: www.antoniomilleddu.it

 

Exit mobile version